trovato connettore staccato dentro il vano motore dove va attaccato?
trovato connettore staccato dentro il vano motore dove va attaccato?
Salve ragazzi sono nuovo di qui quindi vi porgo un saluto a tutti, vi volevo chiedere una cosa, ho trovato un connettore staccato nella mia lancia lybra 1.9 jtd ma non capisco da dove è stato staccato, proviene da dentro l'abitacolo che poi porta dentro il vano motore a breve posterò alcune foto così potrete capire di quale cavo sto parlando, una volta messe le foto mi aiutate a capire dove va collegato? grazie
Scusate per il ritardo le foto sono state messe credo che ora dovreste capire un pò la situazione, aspetto dei vostri commenti con se possibile relative foto di dove attacca il connettore, anticipo che il filtro gasolio non c'entra,grazie a tutti in anticipo
Scusate per il ritardo le foto sono state messe credo che ora dovreste capire un pò la situazione, aspetto dei vostri commenti con se possibile relative foto di dove attacca il connettore, anticipo che il filtro gasolio non c'entra,grazie a tutti in anticipo
- Allegati
-
- 09062012_003.jpg (164.48 KiB) Visto 303 volte
-
- 09062012_002.jpg (138.88 KiB) Visto 303 volte
-
- 09062012_001.jpg (131.84 KiB) Visto 303 volte
-
- 09062012.jpg (221.92 KiB) Visto 303 volte
-
Re: trovato connettore staccato dentro il vano motore dove va attaccato?
ciao
benvenuto
per avere risposte precise occorre fare domande precise
ci sono decine di connessioni tra abitacolo e vano motore
ti invito a specificare forma del connettore, colore, numero dei contatti presenti, precisa posizione nel vano motore
benvenuto
per avere risposte precise occorre fare domande precise
ci sono decine di connessioni tra abitacolo e vano motore
ti invito a specificare forma del connettore, colore, numero dei contatti presenti, precisa posizione nel vano motore
nessuno puo aiutarmi?
Direi che molto probabilmente è il connettore dell'EGR .
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Benvenuto
-D Lo faranno senz altro (chi ha la Lybra) tieni presente però che i connettori in genere hanno un cablaggio limitato e arrivano a misura quindi il connettore maschio (e dello stesso colore) deve essere nei paraggi ...

no l'EGR tutto a posto collegata perfettamente, non c'entra
si lo so ma non riesco a trovare niente, non so proprio dove va collegato. :S
ho provato a controllare sugli schemi ma non ne vengo a capo.
Gli unici connettori a tre fili presenti in zona motore sono quelli relativi ai vari sensori (di giri - di fase - di battito - di pressione) ma se anche uno solo di questi fosse staccato l'auto non partirebbe e ti si accenderebbe la spia avaria motore (sono tutti monitorati dal sistema diagnostico).
Appena ho occasione di mettere la testa nel cofano della mia vedo se c'è anche lì.
Probabile che si tratti di una predisposizione per qualche accessorio , magari per i mercati esteri.
Pensavo al riscaldatore supplementare ma non mi risulta nessun connettore di quel tipo.
Gli unici connettori a tre fili presenti in zona motore sono quelli relativi ai vari sensori (di giri - di fase - di battito - di pressione) ma se anche uno solo di questi fosse staccato l'auto non partirebbe e ti si accenderebbe la spia avaria motore (sono tutti monitorati dal sistema diagnostico).
Appena ho occasione di mettere la testa nel cofano della mia vedo se c'è anche lì.
Probabile che si tratti di una predisposizione per qualche accessorio , magari per i mercati esteri.
Pensavo al riscaldatore supplementare ma non mi risulta nessun connettore di quel tipo.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

grazie mille, spero di risolvere il problema al più presto anche per stare tranquillo, attendo notizie.ciaooo
A vederlo cosi' e' il connettore che va sotto il filtro gasolio,evidentemente e' stato eliminato il sensore presenza acqua,se vedi che sotto il filtro gasolio hai un tappo in plstica bianco mistero svelato.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]