> Ah! si...allora nemmeno io, gli insegno dove
> raccogliere queste delizie.......
> ho fatto un giro in rete, i porcini sono presenti
> sui Nebrodi.......a Caronia ( ME ) ad Ottobre c'è
> la sagra dei porcini e dei porcelli...
> chissà se sono meglio i porcini o i porcelli:S:D
Meglio le porcine e le .....(:P)
I primi 4Kg. della stagione
-
Re: I primi 4Kg. della stagione
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
-
...sono convinto, conoscendo la rigorosa educazione bocconiana !tt! del nostro Francis, che volesse aggiungere le...porcinaie (luoghi in cui crescono i porcini) in ogni caso, se i miei ricordi enogastronomici non mi ingannano, mi risulterebbe che i Nebrodi sono famosi per un tipo di maiale e per i suoi relativi...derivati 

Quoto sincal, in sicilia non è facile trovare porcini freschi! Io li ho mangiati in trentino, che goduria! Cek, provate il risotto porcini e nocciole tritate...è favoloso!
Caterina
Complimenti, Andrea: sei uno dei pochi "non-siciliani" che conosce i salumi dei Nebrodi.
Fra i suini locali, splendidi sono i maiali neri: i salami fatti con le loro carni sono una goduria. Tra un mese vado a rifare la scorta:D
Vince MO
Fra i suini locali, splendidi sono i maiali neri: i salami fatti con le loro carni sono una goduria. Tra un mese vado a rifare la scorta:D
Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
Vince MO
-
Bel colpo
-D
Io non ci vado pazzo soprattutto per quelli fritti.
Crudi non li ho mai mangiati, li preparate come insalata?
Mio zio è espertissimo nel trovarli, una volta ha trovato un fungo che ha usato per ripararsi dalla pioggia
non ricordo se era un porcino

Io non ci vado pazzo soprattutto per quelli fritti.
Crudi non li ho mai mangiati, li preparate come insalata?
Mio zio è espertissimo nel trovarli, una volta ha trovato un fungo che ha usato per ripararsi dalla pioggia

Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
..probabile mazza di tamburo
Davide
Phedra 2.0 136 cv
mod. Emblema 2007
Interni Pelle chiara
685 Grigio Juvarra
Phedra 2.0 136 cv
mod. Emblema 2007
Interni Pelle chiara
685 Grigio Juvarra