richiesta di aiuto x graffette profili parafanghi appia1

Gallery
Chicco

richiesta di aiuto x graffette profili parafanghi appia1

Messaggio da leggere da Chicco »

[s][/s]Buonaseraa tutti , ho un problema da porvi ..........cosa avete utilizzato x ripristinare le graffette profili parafanghi anteriori e posteriori? Le mie sono sbriciolate e in pessime condizioni, non so come fare........Avete un consiglio da darmi? GRAZIE SALUTI.
Rama

Re: richiesta di aiuto x graffette profili parafanghi appia1

Messaggio da leggere da Rama »

Hai risolto ? se si come ? Tra poco avrò lo stesso problema.
Francesco Paganelli

Messaggio da leggere da Francesco Paganelli »

Ma perchè le hai tirate giù, dato che i parafanghi sono di alluminio? Bastava andarci attorno; certo la cosa implicava più tempo per il carrozziere, ma adesso non ti troveresti con questo problema.
Pensa che al mio carrozziere io l'ho posta come conditio sine qua non prima del restauro della mia vettura. Come anche quella di non tirare giù le maniglie delle porte.
Ma io sono uno a cui piacciono i restauri conservativi, mentre non concepisco chi vuole per forza rifare tutta la vettura come se fosse appena uscita dalla fabbrica, togliendole di fatto quella patina di storico che le conferisce pregio. Certo ci sono casi in cui non se ne può fare a meno, però .......

Un caro saluto a tutti
Francesco Paganelli
Rama

Messaggio da leggere da Rama »

Ciao Francesco.
Non so in che condizioni era la macchina di Chicco, ma nel mio caso era inevitabile smontare tutto e praticamente ricostruirla.
Ho dovuto ricostruire la parte all'interno dei parafanghi anteriori e senza togliere i parafanghi era impossibile. In secondo luogo la verniciatura non sarebbe stata impeccabile in tutte le congiunzioni.
Se ne avessi una conservata non ci avrei messo le mani
poti francesco

Messaggio da leggere da poti francesco »

ho lo stesso problema,almeno sui parafanghi posteriori che presentano ruggine iniziale sotto le cornici cromate.Mi sembra di capire che per smontarle bisogna togliere i relativi parafanghi(ci sono delle viti interne nel portabagagli).E' un'operazione complessa e/o da evitare e in tal caso come risolvere il problema per una verniciatura corretta?
Rispondi

Torna a “Appia”