Alfa Duetto Mazda e sei subito Alfista!! >:D<
-
Re: Alfa Duetto Mazda e sei subito Alfista!! >:D<
La k è sempre nel mio cuore,Stevek!!!
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Gallo Pierluigi - Moderatore sez. "Delta e Prisma"-"Stratos"-"Rally 037"-"Delta Integrale/S4"-"Altri Marchi"[/b]
[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/]IL MIO SITO INTERNET - Visitatelo e lasciate il vostro commento!! [/url]
Le Lancia di casa:[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/lybra-story/la-mia-lybra-1-9-jtd/]Lybra 1.9 JTD Berlina[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/delta-story/la-mia-delta-1-3-lx-acquisto/]Delta 1.3 LX-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/prisma-story/la-mia-prisma-1300-acquisto/]Prisma 1300[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/y-story/la-nostra-y-1-2-vanity/]Y 1.2 Vanity(Fabiana)[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/k-story/la-k-jtd-dei-miei-suoceri/]K 2.4 JTD(ex dei suoceri...)[/url]
[/center][code]
Ciao benvenuto anche da parte mia, sai sono passati i tempi in cui ci si divideva tra alfisti e lancisti e adesso ci accomuna una passione che ha origini nell'apprezzamento di una capacità di proporre auto, non solo semplici mezzi di trasporto, che furono il frutto dell'intelletto a volte geniale e altre anche espressione artistica di chi progettò per i marchi che amiamo e che adesso ci fanno soffrire. Io ho anche 2 spider Alfa, impossibile separarsene.
Elettriko Scritto:
-------------------------------------------------------
> Benvenuto Zeus !
> Coondivido in pieno la tua analisi.
...
> Sinceramente preferisco una spider Alfa su base
> Mazda ma a trazione posteriore come si addice ad
> una vera Alfa Romeo che una Fiat a trazione
> anteriore con motore Holden camuffata......
grazie! anch'io sono d'accordo con la tua. Un alfa a trazione posteriore era il sogno di molti, ora che sta per arrivare si fanno inutili critiche senza prima analizzare l'esito della collaborazione... infatti se c'è una cosa che odio è quella di fare il processo alle intenzioni. Chi può dire che siano giuste o sbagliate senza un adeguata analisi post produzione (i cui punti dolenti potranno essere comunque migliorati)?

> Benvenuto Zeus !
> Coondivido in pieno la tua analisi.
...
> Sinceramente preferisco una spider Alfa su base
> Mazda ma a trazione posteriore come si addice ad
> una vera Alfa Romeo che una Fiat a trazione
> anteriore con motore Holden camuffata......
grazie! anch'io sono d'accordo con la tua. Un alfa a trazione posteriore era il sogno di molti, ora che sta per arrivare si fanno inutili critiche senza prima analizzare l'esito della collaborazione... infatti se c'è una cosa che odio è quella di fare il processo alle intenzioni. Chi può dire che siano giuste o sbagliate senza un adeguata analisi post produzione (i cui punti dolenti potranno essere comunque migliorati)?

PierL Scritto:
> Ciao benvenuto anche da parte mia, sai sono
> passati i tempi in cui ci si divideva tra alfisti
> e lancisti e adesso ci accomuna una passione che
> ha origini nell'apprezzamento di una capacità di
> proporre auto, non solo semplici mezzi di
> trasporto, che furono il frutto dell'intelletto a
> volte geniale e altre anche espressione artistica
> di chi progettò per i marchi che amiamo e che
> adesso ci fanno soffrire. Io ho anche 2 spider
> Alfa, impossibile separarsene.
complimenti a te! Addirittura due spider Alfa O.O ?
Mica lo sapevo che eravate anche mezzi alfisti qui dentro ? ahaha, mi fa molto piacere anzi anche per te vale lo stesso discorso.. per le alfa c'è il mio forum, per il resto o anche 4 chiacchiere c'è la chat e comunque mi farebbe piacere organizzare un raduno alfisti-lancisti visto che qua siete più o meno come me ed è bello così, io odio il fanatismo perchè innanzitutto non si può diventare fanatici di un marchio senza avere la sincerità di saper apprezzare anche le auto prodotte da altre case automobilistiche... se a me piace la SLK non ho problemi a dirlo, come non ho problemi a dire che Audi fa belle macchine, inoltre, se in Alfa c'è una carenza o qualcosa che non mi piace sono il primo a dirlo, non posso dire è bello l'accordo con WV senza chiedere che resti almeno italiana la fase di progettazione, i tedeschi per pianificare le vendite sono dei gran maetri ma quando parliamo di design italiano, be, quello è inimitabile. e cmq grazie per il benvenuto a tutti sono contento di essere tra voi
> Ciao benvenuto anche da parte mia, sai sono
> passati i tempi in cui ci si divideva tra alfisti
> e lancisti e adesso ci accomuna una passione che
> ha origini nell'apprezzamento di una capacità di
> proporre auto, non solo semplici mezzi di
> trasporto, che furono il frutto dell'intelletto a
> volte geniale e altre anche espressione artistica
> di chi progettò per i marchi che amiamo e che
> adesso ci fanno soffrire. Io ho anche 2 spider
> Alfa, impossibile separarsene.
complimenti a te! Addirittura due spider Alfa O.O ?
Mica lo sapevo che eravate anche mezzi alfisti qui dentro ? ahaha, mi fa molto piacere anzi anche per te vale lo stesso discorso.. per le alfa c'è il mio forum, per il resto o anche 4 chiacchiere c'è la chat e comunque mi farebbe piacere organizzare un raduno alfisti-lancisti visto che qua siete più o meno come me ed è bello così, io odio il fanatismo perchè innanzitutto non si può diventare fanatici di un marchio senza avere la sincerità di saper apprezzare anche le auto prodotte da altre case automobilistiche... se a me piace la SLK non ho problemi a dirlo, come non ho problemi a dire che Audi fa belle macchine, inoltre, se in Alfa c'è una carenza o qualcosa che non mi piace sono il primo a dirlo, non posso dire è bello l'accordo con WV senza chiedere che resti almeno italiana la fase di progettazione, i tedeschi per pianificare le vendite sono dei gran maetri ma quando parliamo di design italiano, be, quello è inimitabile. e cmq grazie per il benvenuto a tutti sono contento di essere tra voi
Suzu600 Scritto:
> Benvenuto tra noi e aspetta a dire delle
> discussioni
> pacate......eheheheheheh............
-D
ahaha, hai ragione allora inizierò a tener d'occhio te
-D
> Benvenuto tra noi e aspetta a dire delle
> discussioni
> pacate......eheheheheheh............

ahaha, hai ragione allora inizierò a tener d'occhio te

-
ciao
prime indiscrezioni su Alfa/Mazda Spider:
la versione Alfa sembra che avrà motori 1.4T da 140cv e 180cv oltre al 1750T da 240cv.
Non si capisce se tali motori saranno montati anche sulle Mazda.
Potrebbe essere che l'accordo preveda l'assemblaggio della carrozzeria in Giappone con formitura di motori italiani.
In effetti, ragionando un po', la cosa avrebbe senso: Fiat ha enormi capacità produttive di motori, gli impiati ci sono già, è sufficiente dare a questi impianti il modo di poter operare a pieno regime. Costruire una nuova auto è tutt'un'altra cosa. Occorre progettarla, poi realizzare esemplari di prova, poi progettare gli impianti di produzione e solo dopo aver speso tempo e denaro si può sperare di rientrare nell'investimento. Investimento che si spera sia più vicino alla Uno e più lontano possibile dalla Thesis.
Probabilmente Marchionne ha pensato: i motori ce li abbiamo già e sono anche ottimi, la carrozzeria facciamola fare a chi la può fare per noi.... e così aggiungiamo un altro modello al listino.
prime indiscrezioni su Alfa/Mazda Spider:
la versione Alfa sembra che avrà motori 1.4T da 140cv e 180cv oltre al 1750T da 240cv.
Non si capisce se tali motori saranno montati anche sulle Mazda.
Potrebbe essere che l'accordo preveda l'assemblaggio della carrozzeria in Giappone con formitura di motori italiani.
In effetti, ragionando un po', la cosa avrebbe senso: Fiat ha enormi capacità produttive di motori, gli impiati ci sono già, è sufficiente dare a questi impianti il modo di poter operare a pieno regime. Costruire una nuova auto è tutt'un'altra cosa. Occorre progettarla, poi realizzare esemplari di prova, poi progettare gli impianti di produzione e solo dopo aver speso tempo e denaro si può sperare di rientrare nell'investimento. Investimento che si spera sia più vicino alla Uno e più lontano possibile dalla Thesis.
Probabilmente Marchionne ha pensato: i motori ce li abbiamo già e sono anche ottimi, la carrozzeria facciamola fare a chi la può fare per noi.... e così aggiungiamo un altro modello al listino.
Mimmo, non ho potuto evitare di accostare il marchionne-pensiero alla figuretta esagitata che gli stà sotto a sx...
Ma tutto questo....gusti automobilistici a parte,che cosa giovera' all'Italia?:S
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
ciao
Ma tutto questo....gusti automobilistici a parte,che cosa giovera' all'Italia?
forse a far lavorare a regime Pratola Serra, Termoli, ecc.
Dalle tue parti fanno il cambio per la Dodge Dart. Non lo fanno a Detroit o a Shanghai. Lo fanno a Biella. Evidentemente l'Italia non è stata abbandonata ma si cerca di sfruttare nel miglior modo possibile le capacità produttive dei siti industriali, indipendentemente dalla classifica di vendita delle autovetture.
Ma tutto questo....gusti automobilistici a parte,che cosa giovera' all'Italia?
forse a far lavorare a regime Pratola Serra, Termoli, ecc.
Dalle tue parti fanno il cambio per la Dodge Dart. Non lo fanno a Detroit o a Shanghai. Lo fanno a Biella. Evidentemente l'Italia non è stata abbandonata ma si cerca di sfruttare nel miglior modo possibile le capacità produttive dei siti industriali, indipendentemente dalla classifica di vendita delle autovetture.