Forse abbiamo scordato qualcosa.
La mia Lybra la presi nel 2006, con 90.000km tagliandati alle spalle, e i problemi che ho avuto sono stati:
1) al sesto anno di vita si sono marciti gli interni (appiccicaticci)
2) la scatola dello sterzo e semiassi cambiati a 90.000 appena presa
3) frizione sfondata a 115.000 km
4) tutti i gancetti del motore alzavetri rotti più volte
5) spia Airbag sempre accesa (lo sò, sarà un connettore...)
6) Fanali ingialliti al sesto anno di vita.
7) Rotto il fermo del posacenere
8) caduto un perno e molla dal pedale frizione
9) TOC TOC alla barra anteriore
10) vernice a bolle nel tetto all' ottavo anno di vita
11) pulsanti scaldasedili rottti
12) lavafari perennemente con rotture
Qualcosa mi sarò scordato sicuramente, tutte cosine che io ho risolto con poco, ma per un utente non smanettone sarebbero state cifre esorbitanti, e tutto questo in 120.000 Km di strada fatti in 5 anni e mezzo.
Io non mi lamento per carità, ma non dimentichiamoci dei problemi. il voto comunque rimane 9+.
Ora nella Delta, un 1600 ORO 120CV, presa da poco, auto con 3 anni di vita e 75.000Km, ho fatto sostituire la scatola dello sterzo (in garanzia 5 anni) perchè faceva TOC TOC, poi mi si è rotto uno scambiatore del liquido refrigerante e anche questo in garanzia.
Per il resto l'auto va bene, l'ho assettata un pò e la trovo molto più reattiva e sicura della Lybra, sopratutto un mese fà che mi sono fatto 500Km in autostrada con una pioggia che dio mandava... tra pozzanghere e camion che mi accecavano con la loro scia.
Purtroppo si sente un pò il motore attraverso le bocchette dell'aria frontali (poco..) e gli specchietti ad alta velocità fanno fruscio.
Ho un rumorino nella cappelliera posteriore e un rumorino dove il piantone anteriore (l'angolo tra porta destra e parabrezza) si infila nel cruscotto, che dovrei risolvere quando avrò tempo.
Per il resto l'auto sono contento, il cambio automatico lavora bene ... non mi posso lamentare, sono contento della mia spesa .
Ot- Caro ti scrivo...un po
Re: Ot- Caro ti scrivo...un po
==================================================================
[IMG]http://img534.imageshack.us/img534/4126 ... 135639.jpg[/IMG]
[IMG]http://img534.imageshack.us/img534/4126 ... 135639.jpg[/IMG]
Mega, hai ragione, come gia detto, sono scontento per il trattamento, i difetti non risolti, hanno cambiato la scatola, tutte ke guarnizioni, le bocchette centrali, ma i difetti restano, strappa, quando prendo le buche c'è qualcosa che balla sotto la vettura, dicevano cambiati i perni tutti si sarebbe risolto, invece no, oggi la riporto in officina, il compressore del clima fa rumore, altra settimana di auto di cortesia....insomma, c'è poco da stare allegri, in se la macchina è bella, ma dico, un po più di cura, fa nulla se non avrebbero messo i sedili in pelle, ma sarebbe bello avere un po più di silenzio....
-
ciao
non potete paragonare la Lybra con altre vetture. La Lybra era fatta proprio bene... per questo l'hanno tolta.
non potete paragonare la Lybra con altre vetture. La Lybra era fatta proprio bene... per questo l'hanno tolta.
Vero, dice bene mimmo, parlando con una persona molto vicino hai progetti Fiat lui mi diceva, che la parola d' ordine è quanto dura, ovvero il meno possibile, continuando aggiunge che i crucchi non fanno questo ragionamento, per loro non deve fare rumore dal primo al l' ultimo giorno di vita...punto...è inutile, loro hanno una qualità che noi ci sogniamo, le nostre macchine sono belle, le loro brutte ma ben costruite...mah
be cio da dire una cosa in merito della lybra....la lybra per me non è solo un auto...forse perchè è stata la mia prima auto e dove ci ho passato tutti i giorni a risolvere i problemi grossi o piccoli che erano.....infatti non ho voluto lasciarla in permuta per prendere l'altra..la bmw si è bella(pericolosa sul bagnato con l'elettronica off) ma per me quella è solo UN AUTO!!La lybra ti prende dentro !!
Mi è sembrato obiettivo il commento di Meganico, ma ricordiamoci che anche le tedesche hanno difetti ...
DeltaHPE Scritto:
-------------------------------------------------------
> Mi è sembrato obiettivo il commento di Meganico,
> ma ricordiamoci che anche le tedesche hanno
> difetti ...
Assolutamente si.E tanti anche!
-------------------------------------------------------
> Mi è sembrato obiettivo il commento di Meganico,
> ma ricordiamoci che anche le tedesche hanno
> difetti ...
Assolutamente si.E tanti anche!
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]