vibrazione montante anteriore lato guida
-
vibrazione montante anteriore lato guida
Allora.... temo che diventerò molto prolifico in fatto di post ?tt? perchè la macchina ha bisogno di alcune sistemazioni, spero solo di ordine secondario.
Veniamo la problema : stamane ho avvertito una vibrazione leggermente mettallica ed irregolare che in movimento a in ampio range di velocità , sembrava provenire dalle casse dell'autoradio sopra il cruscotto lato guidatore( per darvi un riferimento )... Aprendo il finestrino mi sono reso conto che il rumore proviene dal vano motore angolo in alto lato guida.. Aperto il cofano, le uniche cose che mi sembra dondolino più del dovuto sono : l'asta per la ritenzione del cofano, e la scatola del Krik( managgia ai francesi, se buchi di notte devi aprire al buio qull'aggeggio infernale ).... Qualcuno ha mai avuto problemi simili ??
Grazie
Veniamo la problema : stamane ho avvertito una vibrazione leggermente mettallica ed irregolare che in movimento a in ampio range di velocità , sembrava provenire dalle casse dell'autoradio sopra il cruscotto lato guidatore( per darvi un riferimento )... Aprendo il finestrino mi sono reso conto che il rumore proviene dal vano motore angolo in alto lato guida.. Aperto il cofano, le uniche cose che mi sembra dondolino più del dovuto sono : l'asta per la ritenzione del cofano, e la scatola del Krik( managgia ai francesi, se buchi di notte devi aprire al buio qull'aggeggio infernale ).... Qualcuno ha mai avuto problemi simili ??
Grazie
Ringhio1972
Ritirata 6-6-2012
Grigio Guercino - Alcantara Blu
2.0 136 CV
Proprio una gran macchina
Ritirata 6-6-2012
2.0 136 CV
-
Re: vibrazione montante anteriore lato guida
Occhio, da quelle parti sta il volano/cinghia e da' quelle vibrazioni prima di rompersi.
Roberto
Roberto
Saluti - Roberto
-
Scusa Roberto, ma la cinghia non si trova lato passeggiero dove è situata anche la cinghia dei servizi ??...
Grazie
Grazie
Ringhio1972
Ritirata 6-6-2012
2.0 136 CV
Ritirata 6-6-2012
2.0 136 CV
-
- Contatta:
Voleva dire Volano/frizione....
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
-
Cac.a .....Mi sa che mi hanno infinocchiato !!!!!!
Ringhio1972
Ritirata 6-6-2012
2.0 136 CV
Ritirata 6-6-2012
2.0 136 CV
Ringhio , se l'hai presa da un concessionario madagli subito una bella raccomandata segnalando tutti i problemi ed esigi che vengano messi a posto.
Se invece l'hai presa da un privato ..... beh , passa in farmacia , preparazione H , fa miracoli...
Se invece l'hai presa da un privato ..... beh , passa in farmacia , preparazione H , fa miracoli...

Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
ringhio, se fosse il volano sentiresti al vibrazione premendo il pedale della frizione a fondo. Sentiresti pulsare il piede. Da come descrivi il problema sembra di qualcosa che non è fissato bene e magari con l'aria si muove sbattendo.
Prima di tutto: il rumore varia con il regime del motore? O varia con la velocità della macchina?
[center]Lancia Phedra 2.2jtd senza fap e egr del 2002 da Padova [/center][IMG]http://img33.imageshack.us/img33/2789/d ... gliata.jpg[/IMG][IMG]http://img853.imageshack.us/img853/1035 ... tdjgvf.jpg[/IMG]
-
Allora dopo altro tragitto vi aggiorno.. Il rumore la fa principalmente in movimento, ma non sembra legato ad un determinato numero di giri...Ieri pero appena parcheggiato lo sentivo chiaramente, ho aperto il cofano e...credo sia sparito al sollevare dello stesso., altrimenti lo avrei induividuato....forse.... oggi tirando la frizione in cors sebrava non lo facesse più... Ho palpeggiato un po il cofano , e forse dico una fesseria ma potyrbbe essere la plastica di raccordo dello scolo dell'aqcua posta proprio sull'agolo superiore ? .... Al tatto "canta" pero dire se sia lei.....Speriamo domani quando arrivo dal meccanico non si ammutolisca..... così avro un parere "di parte" ma più tecnico .....
Ringhio1972
Ritirata 6-6-2012
2.0 136 CV
Ritirata 6-6-2012
2.0 136 CV
eh, allora l'unica è di aprire il cofano ogni volta che senti il rumore e cercare di capire la sorgente
[center]Lancia Phedra 2.2jtd senza fap e egr del 2002 da Padova [/center][IMG]http://img33.imageshack.us/img33/2789/d ... gliata.jpg[/IMG][IMG]http://img853.imageshack.us/img853/1035 ... tdjgvf.jpg[/IMG]