Buon giorno a tutti.
Milano sole e un pochino di vento che non da fastidio.
Ieri sera ero già in pigiama e stavo riposando quando, con solo 2 giorni di ritardo >:D<, il vicino di box mi avvisa che dopo il temporale di lunedì i box si erano allagati.
Mi rivesto, metto le ciabatte da mare e pantaloncini corti ben conscio di quello che mi aspetta a breve ed esco (il box dove dorme la Phedra è in un seminterrato di un altro stabile vicino).
Apro la serranda e vengo investito da un'umidità che in Amazzonia se la sognano! ::o Nel box c'erano ancora 2/3cm d'acqua stagnante da spazzar fuori.
Sposto la Phedra e per mezz'ora abbondante mi metto a scopar fuori acqua. Avrei dovuto lasciar aperto la porta del box per far asciugare bene, ma non mi sono fidato.
Per fortuna non si è rovinato quasi niente, perché ho tutto sugli scaffali; l'unica cosa danneggiata è un vecchio letto smontato di Simone che volevo regalare, ma che a questo punto butterò via.
ieri giornata passata in casa prima a distruggere poi a sistemare.
Sono stanchissimo, i lavori fisici non fanno proprio al caso mio!!!
Trovato il problema... il problema ora è risolvere il problema!!!>:D<
Non è colpa dell'idraulico (come speravo perchè mi aveva assicurato che se fosse stata colpa loro mi avrebbero pagato tutti i danni tranquillamente), ed il costruttore non è neppure voluto venire a vedere. L'idraulico gli avrebbe spiegato volentieri da dove veniva l'acqua che poi entra nei muri.
Comunque giusto per una spiegazione veloce, arriva dal pozzetto di ispezione delle fognature, che è fatto con il C@@O, si riempe e l'acqua torna dentro casa seguendo le tubature.
Buongiorno Piazza !!
Appena finito di maledire il telefono (avevo i tappi ma han talmente insistito che alla fine mi son svegliato) , vi auguro un buon mercoledì e me ne torno a nanna...
In bocca al lupo Gianluca !!!!
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi... www.elettriko.altervista.org