La prima volta...

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Elettriko

Re: La prima volta...

Unread post by Elettriko »

'inkia quanto siamo tennici.... :D
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Hellwood

Unread post by Hellwood »

Tennicissimo Micio!!!

Domani è il grande giorno, vediamo cosa mi dicono.

Da perizia esterna sembra che la sub irrigazione sia sottodimensionata ed il terreno argilloso (oltre ad altri errori nella costruzione delle fognature, noi siamo collegati con le fognature pubbliche che al tempo della costruzione, quasi dieci anni fa, ancora non esistevano). L'acqua entra da sotto e non direttamente dal muro esterno anche perchè, avevano pensato bene di fare il doppio muro, quindi le bocche di lupo non si fermano all'altezza della finestra sono profonde e lunghe come tutto il muro dell'interrato che dovrebbe essere a contatto con l'esterno.

Cosa singolare proprio quel muro, che dovrebbe essere il più esposto, ha molti meno problemi dei muri interni dove ogni giorno da un mese ormai, si vede il segno di acqua assorbita che sale di 2/3 centimentri (il muro è proprio banganto).

Luca.
micio

Unread post by micio »

Se esiste un cavedio si potrebbe intervenire da li'
Tagliando il muro del garage all'intreno del cavedio a terra ( son sufficenti cm 5 x 5 ) si inserisce una striscia di idroespansivo , si richiude il tutto e si forma un massetto con additivi impermeabilizzanti ( 10-15 cm ) e si provvede a fare una barriera verticale con guaina catramata .
Dovreste inoltre formare delle pendenze nel cavedio ( diventato impermeabile e percio' non dispersivo ) in modo da poter posizionare una pompa per l'estrazione dell'acqua .
Tutto cio' se ho capito bene e se il cavedio è accessibile .
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”