Autoradio Voxson Indianapolis

Mercatino
Gallery
belna

Autoradio Voxson Indianapolis

Messaggio da leggere da belna »

Cari amici,
sulla mia Lancia Flavia coupè 1.8i del 1966 è installata l'autoradio Voxson modello Indianapolis, perfettamente funzionante, e pare sia quella alto di gamma offerta in quegli anni dalla Voxson; credo sia stata richiesta dal primo proprietario direttamente alla Lancia al momento dell'acquisto. Ma, a parte questo, mi piacerebbe avere, come file pdf o varie pagine formato jpg, il pieghevole con le caratteristiche tecniche e gli schemi che veniva fornito con l'autoradio (vedi allegati in formato miniatura recuperati sul web al sito: http://www.radiomuseum.org/r/voxson_ind ... s_923.html).
Qualcuno di voi ne è in possesso? Potrei riceverne una copia, cortesemente?
In attesa di una graditissima risposta, anticipatamente ringrazio.
Come sempre, viva Lancia.
Allegati
clipboard06.jpg
clipboard06.jpg (23.89 KiB) Visto 700 volte
clipboard05.jpg
clipboard05.jpg (14.05 KiB) Visto 700 volte
clipboard04.jpg
clipboard04.jpg (16.67 KiB) Visto 700 volte
clipboard03.jpg
clipboard03.jpg (20.65 KiB) Visto 700 volte
clipboard02.jpg
clipboard02.jpg (24.95 KiB) Visto 700 volte
clipboard01.jpg
clipboard01.jpg (21.72 KiB) Visto 700 volte
Salvatore Sabatino
grifo63

Re: Autoradio Voxson Indianapolis

Messaggio da leggere da grifo63 »

Credo che se ti registri sul quel sito potrai avere accesso ai documenti presenti con risoluzione adeguata e leggibile.

Unico problema è che se non hai degli schemi "da barattare" secondo il loro regolamento devi pagare 20€ di iscrizione.
belna

Infatti, non essendo un radioriparatore o appassionato di radio d'epoca e non avendo altri schemi o materiale simile da devolvere al sito, l'iscrizione mi costerebbe € 20, che per un file pdf mi sembra effettivamente caro; speravo che qualche amico lancista ne fosse provvisto. Se riuscirò ad averlo mi farà piacere, altrimenti non sarà un problema.
Ciao a tutti
Salvatore Sabatino
Vecchia guardia

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

Carissimo
Io colleziono radio d'epoca da quasi 20 anni !!! :)-D
Ne ho avute quasi 350....ora purtroppo dati i tempi e la passione per le auto le ho quasi vendute tutte...
Al forum radiomuseum non mi sono mai iscritto....ma se hai bisogno di schemi fammi sapere che te ne mando libri interi..così eviti di dare 20 euro allo svizzero che di soldi ne ha già fin troppi !!! (:P)
Ho cercato lo schema, ora provo a contattare alcune mie amicizie...magari salta fuori lo schema...
Abbi solo pazienza...che ora mi attivo, conosco una persona che è iscritta e me lo faccio mandare da lui !
Ciao
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
belna

Grazie Matteo, sei un amico. La Cavalleria Lancia non si smentisce.
Ciao
Salvatore Sabatino
Vecchia guardia

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

Ci mancherebbe...se posso aiutare un amico lancista ed appassionato...per giunta con una vettura quasi gemella alla mia...lo faccio con molto piacere..
Entro venerdi ho tutto...ho già avuto conferma...
Appena arriva il pacchetto di dati via mail te la giro...
Se vuoi intanto via PM mandami il tuo ind. mail !!
Ciao a presto
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
ginger

Re: Autoradio Voxson "Cassette STEREO FMS" Tasto Rosso

Messaggio da leggere da ginger »

Salve a Tutti, sono in possesso di un autoradio Voxson con la dicitura sulla mascherina "Cassette STEREO FMS" con OL-OM-FM dotato di tasto ROSSO per l'espulsione della cassetta. All'interno su un foglio di materiale isolante trovo stampato la data 27/01/1979 ma nessun altro riferimento al modello. Attualmente ho un problema che mi ha costretto al suo completo smontaggio e ora mi devo rivolgere a uno schema elettrico ma senza modello sono "a carte". Se qualcuno potesse darmi qualche indizio sul modello ne sarei immensamente grato dato che sul web sono riuscito soltanto a rintracciare un venditore che ne aveva venduti 3 come si puo vedere da foto che ho scaricato, la seconda foto è della vittima in oggetto in una scatola.
Affido a un buon samaritano che sappia darmi qualche dritta.
Giorgio
Allegati
voxson 3a.jpg
voxson 3a.jpg (152.63 KiB) Visto 700 volte
voxson 2a.jpg
voxson 2a.jpg (39.66 KiB) Visto 700 volte
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D Molto somigliante al 7121 sempre della Voxson dei primi anni 80, tieni presente che lo schema elettrico avrà sicuramente molte analogie con questo e altri apparecchi dell' epoca della stessa casa, il tuo che problema ha ?
ginger

Messaggio da leggere da ginger »

Sono riuscito ad identificare questo modello di auto radio Voxson con la scritta esatta:Stereo CASSETTE FMS con tasto espulsione cassetta Rosso, per la precisione il modello è il: GN2008 Compact Cassette System questo per chi volesse aggiornare il file delle autoradio Voxson d'epoca anni '70.
Il modello in oggetto è stato alimentato con la polarità invertita facendo saltare quasi tutti gli elettrolitici.
Nell'assemblaggio avevo invertito i finali quindi la mia richiesta per lo schema.
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”