Anche quest'anno, alla soglia oramai dei 100.000 km (ma non li dimostra), la mia Phedra reclamava un bel tagliandino pre estivo.
E così, approfittando del fatto che venerdì mia figlia doveva andare al forum di Assago per le prove del suo saggio di danza, con solo un paio di giorni di anticipo ho telefonato a Vixmi per vedere se mi prendeva.
Naturalmente il suo carnet di impegni era strapieno, ma al solo pensiero dei pezzi di ricambio disponibili... Come per incanto si libera un posticino nel pomeriggio di venerdì.

E così, dopo aver depositato la figlia, mi reco con un po' di trepidazione nel Santuario di Assago, deciso però questa volta ad assistere a tutte le operazioni...
Non starò a tediarvi con la descrizione della perizia con cui l'intera equipe messami a disposizione ha in pochissimo tempo cambiato le gomme, mentre Vixmi in persona con maestria apriva il cofano, smontava viti su viti, svuotava serbatoi, riempiva di strane misture tutti i buchi della Arcimbolda, controllava sapientemente lo stato delle parti mobili e di quelle immobili.
In un attimo il motore si è trasformato, dal pachidermico ed inquinante Euro 4 al più snello ed efficiente Euro 7 che vi presento:

Inutile dirvi che ora faccio almeno 35 km con 1 litro, pazienza se non supero i 12 km/h, tanto a Milano si è sempre in coda...
Dulcis in fundo, cosa si inventa Vixmi? Piazza una macchina ultramoderna in fianco alla vettura ed in men che non si dica opera una trasfusione a cofano aperto, eliminando gli umori malsani accumulatasi nel condizionatore e rimpiazzandoli con nuova linfa profumata e fresca.
E così, dopo solo un paio d'ore, B) l'Arcimbolda riparte più bella e più forte di prima...
Che dire? Ancora una volta grazie Vixmi, per la disponibilità e la competenza ( parlo di quella del tuo papà, naturalmente B) )
Ah, quasi dimenticavo, dice di avermi sostituito il mangiacassette Majestic con un RT5 nuovo di pacca... !tt!