Codice Navigatore
Codice Navigatore
Salve a tutti,scrivo per chiedere un aiuto per un mio amico che ha appena comprato una Lancia Lybra.
Il problema è che non riesce ad impostare il sistema di navigazione.
Quando ha preso la macchina era sprovvista di un codice che in concessionaria Lancia ad un prezzo di € 60 gli hanno poi fornito. Dopo questa operazione la Radio ha iniziato a funzionare ma purtroppo il nav(il CD c'è e il GPS funziona perchè gli individua la posizione) non funziona.
Sapete se c'è rimedio ho bisogna acquistare altro codice in concessionaria?
Grazia in anticipo a tutti.
Roberto
Il problema è che non riesce ad impostare il sistema di navigazione.
Quando ha preso la macchina era sprovvista di un codice che in concessionaria Lancia ad un prezzo di € 60 gli hanno poi fornito. Dopo questa operazione la Radio ha iniziato a funzionare ma purtroppo il nav(il CD c'è e il GPS funziona perchè gli individua la posizione) non funziona.
Sapete se c'è rimedio ho bisogna acquistare altro codice in concessionaria?
Grazia in anticipo a tutti.
Roberto
Re: Codice Navigatore
Per somma regolarità, la signora conce gli deve (doveva) fornire: il codice ICS, (autoradio,ecc.) il cod. NAVI, il Lancia code (cod. elettronico e cod. meccanico per la chiave di avviamento). In teoria se era montato l'antifurto della casa, i codici dei telecomandi (questi, specie con vetture usate, è ben difficile che vengano dati). E' un suo diritto.Ciao, Amos.
Scusa forse non ho specificato bene,lui la macchina la comprata non direttamente da un conce. Lancia,non sò bene che tipo di conce. era ho addiruttura da privato.
La mia domanda è :
Per far funzionare la navigazione,o meglio,impostare la meta e la vocina ti guida fino ad essa,c'è bisogno di un cod. NAV da immettere ? non è bastato il ICS comoprato x ifamosi 60€?
Deve per forza comprarlo ancora ,oppure c'è un sistema diverso?
Grazie Ancora.
La mia domanda è :
Per far funzionare la navigazione,o meglio,impostare la meta e la vocina ti guida fino ad essa,c'è bisogno di un cod. NAV da immettere ? non è bastato il ICS comoprato x ifamosi 60€?
Deve per forza comprarlo ancora ,oppure c'è un sistema diverso?
Grazie Ancora.
ciao a tutti, io ho aquistato una lybra del 2000 il 25 sett. e anch'io ho problemi al navi:
1) il navi mi vede sulla cartina ma purtroppo in mezzo al mare ( io mi trova a trieste e lui mi vede di fronte a ravenna) e mi segnale VEICOLO FUORI CARTA nel contempo se vado nel menù informazioni la posizione latitudine e longitudine variano al muoversi della vettura
2) come si regola l'orologio? via satellite in automatico o lo si imposta manualmente?
3) il telefono con che sim funziona? con quella piccola o quella grande? e come si mette?
p.s. io ho i codici sia del ics che del code.
mi potete aiutare.
un saluto a tutti
sandrinn lybra 1.9 jtd lx
1) il navi mi vede sulla cartina ma purtroppo in mezzo al mare ( io mi trova a trieste e lui mi vede di fronte a ravenna) e mi segnale VEICOLO FUORI CARTA nel contempo se vado nel menù informazioni la posizione latitudine e longitudine variano al muoversi della vettura
2) come si regola l'orologio? via satellite in automatico o lo si imposta manualmente?
3) il telefono con che sim funziona? con quella piccola o quella grande? e come si mette?
p.s. io ho i codici sia del ics che del code.
mi potete aiutare.
un saluto a tutti
sandrinn lybra 1.9 jtd lx
Se all'accensione dell'apparecchio il sistema non gli chiede il codice NAVI vuol di che è immesso. A questo punto con il tasto navi, lui dovrebbe essere libero di scegliere la meta, indirizzi, memoria mete, volume della vocina come dici tu, ecc. il tasto map gli visualizza con grafica relativamente semplice il percorso (ovviamente su due assi, quindi su un piano). Ripeto, comunque che se lui non è in possesso del codice NAVi (è una card delle dim. delle carte di cred. come quello dell'ICS) ed il privato vend. non lo ha più, prima o poi lo dovrà richiedere: in caso di sostit. della batteria o interruzioni elettriche significative, il sistema per attivarsi gli potrà richiedere i codici. Ciao di nuovo.
ciao Amos, il mio nav si accende senza problemi mi lascia scegliere la meta però non mi inserisce correttamente sulla cartina.
non ti è mai successo un difetto simile?
ciao e grazie
sandrinn
non ti è mai successo un difetto simile?
ciao e grazie
sandrinn
Auguri per l'acquisto mo mo: generalmente il sistema navi, ma al solo primo avviamento, ha bisogno di un pò di km per dare indicazioni coerenti; verifica inoltre nella sez. informazioni quanti satelliti vengono ricevuti (e se sono ricevuti, perchè altrimenti il sistema di affida solo al percorso CD, all velocità, al sistema giroscopico per la direzione, all'eventuale retromarcia e piano piano sballa le indicazioni). E' ovvio e giusto che le coordinate polari varino con il movimento del mezzo; sono vere coord. geografiche.
L'orologio prende il segnale dal sat ma inizialmente gli devi impostare il fuso orario (CET) e +- l'ora legale.L'autotelefono ammette delle sim card in formato grande (quindi come vengono vend.) oppure devi introdurre la sim piccola negli appositi adattatori (oggi difficilissimi a trovare) o attaccarla con lo scotch su una card telefonica vuota. L'introduzione avviene con il chip della sim sulla parte anteriore.Custodisci gelosamente i codici, sono moolto preziosi. Adesso una domanda io: insieme alla vettura ti hanno dato i libr. di uso e manut. e quelle appendici partic. per l'ICS? Un salutone a sandrinn, Anmos.
L'orologio prende il segnale dal sat ma inizialmente gli devi impostare il fuso orario (CET) e +- l'ora legale.L'autotelefono ammette delle sim card in formato grande (quindi come vengono vend.) oppure devi introdurre la sim piccola negli appositi adattatori (oggi difficilissimi a trovare) o attaccarla con lo scotch su una card telefonica vuota. L'introduzione avviene con il chip della sim sulla parte anteriore.Custodisci gelosamente i codici, sono moolto preziosi. Adesso una domanda io: insieme alla vettura ti hanno dato i libr. di uso e manut. e quelle appendici partic. per l'ICS? Un salutone a sandrinn, Anmos.
no Amos ho l'uso e manutenzione e un libricino degli accessori linea lancia dell'ics niente.
ti saluto tornerò presto (sono senza batt)
buonanotte a tutti
sandrinn
ti saluto tornerò presto (sono senza batt)
buonanotte a tutti
sandrinn
Si a volte succede che il navi, per periodi comunque relativamente brevi, da i numeri, sbaglia posizione, indicazione strada ma poi si sveglia ed aiutato dai sat si rimette a dovere. Buonanotte al neolybrista