Anzi due , indissolubili nella memoria e uccisi a poco tempo uno dall'altro .
Un ricordo forte per la gente comune , una spina nel fianco dei collusi e dei politici che li hanno sempre ostacolati nel loro importante lavoro .
Un addio a Falcone e Borsellino , morti per mafia ma sopratutto perchè lasciati soli contro qualcosa che aveva già avvelenato i poteri politici .
Due UOMINI ammazzati ma che vivranno per molto tempo ancora .
Un Uomo !
Re: Un Uomo !
Tanto di cappello , due grandi che pur sapendo il rischio che correvano non si sono tirati indietro .

Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
Ormai immortali, resteranno un perenne esempio.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
-
Speriamo che il loro sacrificio dia prima o poi dei frutti, altrimenti sarebbe come ucciderli due volte...
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
Forse solo guardando questi due video, posso farvi partecipi del dolore immenso della mia Palermo. Sono immagini forti, ma è la nostra rabbia mai sopita.
Funerale Falcone
Rabbia della gente, degli agenti di Polizia e dei Magistrati
Funerale Falcone
Rabbia della gente, degli agenti di Polizia e dei Magistrati
Caterina
Io da buon siciliano mi trovo a fanculizzare i palermitani che hanno votato nuovamente Orlando a sindaco della città... E' una vergogna, non impareremo mai dalla storia, dimentichiamo troppo facilmente... Orlando fu quello che accusò Falcone di tenersi nel cassetto dei documenti riguardanti degli omicidi di mafia... Falcone è morto e lui è nuovamente sindaco... Fate un pò Voi... Senza contare tutti i processi a suo carico, conclusi e non...
Che vergogna!!!
Onore a questi 2 grandi Eroi della storia italiana.
Che vergogna!!!
Onore a questi 2 grandi Eroi della storia italiana.
Jvan / Jnet
Se non entri con la soluzione fai parte del problema!
[ KTM 950 Supermoto / Yamaha YZF R6 (solo pista) ]
Se non entri con la soluzione fai parte del problema!
[ KTM 950 Supermoto / Yamaha YZF R6 (solo pista) ]
B)-in realtà, dal di fuori, questa scelta mi ha davvero stupito..... ma chissà, si sarà redento ?? ... speriamo bene per i tanti amici di Palermo !!
CIAO PINO........cchio
Giu' il cappello piuttosto alla memoria di questi due grand'UOMINI ed a quella delle loro scorte
CIAO PINO........cchio
Onore a Falcone, a Borsellino e a tutti gli altri martiri della barbarie mafiosa.
Il loro sacrificio non è stato vano, dopo la loro morte, la coscienza dei siciliani si è scossa, il popolo siciliano si è scrollato di dosso quell’antica apatia, ha rialzato la testa, prendendo consapevolezza che era possibile prendere posizione a favore della legalità, per una rinascita morale, per una Sicilia libera dall’illegalità.
Certo la mafia non è, ancora, finita, molto c’è da fare affinché il loro, il nostro, sogno si avveri, ma il solco è stato tracciato ed il seme piantato.
Speriamo, che un giorno, finisca.
Il loro sacrificio non è stato vano, dopo la loro morte, la coscienza dei siciliani si è scossa, il popolo siciliano si è scrollato di dosso quell’antica apatia, ha rialzato la testa, prendendo consapevolezza che era possibile prendere posizione a favore della legalità, per una rinascita morale, per una Sicilia libera dall’illegalità.
Certo la mafia non è, ancora, finita, molto c’è da fare affinché il loro, il nostro, sogno si avveri, ma il solco è stato tracciato ed il seme piantato.
Speriamo, che un giorno, finisca.
Sincal