Sono stufo?tt?
Re: Sono stufo?tt?
beh, io devo dire che una Lybra Emblema, se tenuta come si deve, ha veramente poco da invidiare ad auto della stessa categoria ancora in produzione
a me personalmente la 159 piace molto, conosco diverse persone che ce l'hanno
ha caratteristiche dinamiche eccellenti, ma anche molti difetti:
- le persone molto alte non possono sedere comodamente nemmeno davanti;
- l'elettronica è un disastro
- l'auto è molto pesante e i consumi ne risentono
un mese fa ho fatto un viaggio in Calabria (500km da casa mia) in coppia con una 159 1.9jtd SW 150cv
a velocità di codice (90-110-130 secondo i tratti) io ho avuto un consumo medio di 17.8km/l (!!!), l'Alfa di 15,3
quando ci siamo concessi una sgasata, la Lybra è rimasta davanti all'Alfa
ma la soddisfazione più grande è stata quando il mio amico è salito sulla mia macchina e dopo qualche km e alcuni dossi artificiali ha esclamato: "troppo comoda! magari fosse così la mia"
a quel punto ho pensato: viva la Lybra, me la tengo cara ancora per un bel po'!
a me personalmente la 159 piace molto, conosco diverse persone che ce l'hanno
ha caratteristiche dinamiche eccellenti, ma anche molti difetti:
- le persone molto alte non possono sedere comodamente nemmeno davanti;
- l'elettronica è un disastro
- l'auto è molto pesante e i consumi ne risentono
un mese fa ho fatto un viaggio in Calabria (500km da casa mia) in coppia con una 159 1.9jtd SW 150cv
a velocità di codice (90-110-130 secondo i tratti) io ho avuto un consumo medio di 17.8km/l (!!!), l'Alfa di 15,3
quando ci siamo concessi una sgasata, la Lybra è rimasta davanti all'Alfa
ma la soddisfazione più grande è stata quando il mio amico è salito sulla mia macchina e dopo qualche km e alcuni dossi artificiali ha esclamato: "troppo comoda! magari fosse così la mia"
a quel punto ho pensato: viva la Lybra, me la tengo cara ancora per un bel po'!
Carmine
------------------------------------------------------
2 fantastiche Lybra SW - ora Croma Must anno 2010
------------------------------------------------------
2 fantastiche Lybra SW - ora Croma Must anno 2010
pure io fino a dicembre 2011 avevo idea di tenermi la Lybra fino alla fine dei suoi giorni.
Il grande Restyling iniziò nei primi mesi del 2011, quando mi decisi di riverniciare tutti gli interni, riparando le piccole magagne che mi portavo avanti da sempre, cioè il cassettino del posacenere che non restava chiuso, la molla del pedale frizione che era caduta per terra... , la lucina del vano portaoggetti (mai funzionata)...
Poi cambiai i cerchi comprando dei 16" tipo New Delta , poco dopo i dischi dei freni anteriori, e tutte le pasticche dei freni, senza tralasciare di cambiare l'olio frenante.
Ho cambiato i 4 pattini degli alzacristalli, e finalmente a dicembre, il grosso lavoro in carrozzeria.
Riverniciato il paraurti anteriore, il cofano (aveva le bolle) , levata una botta (da parcheggio) su un fianco , riverniciati gli specchi , sostituita la calandra anteriore e TUTTI i loghi lancia, infine abbiamo rinnovato i fanali e data una lucidatina come si deve.
Poi tutto d'un tratto mi sono preso la New Delta usata.
A parte che pecca in alcuni particolari (plastiche abitacolo meno curate della Lybra, e alcuni scricchiolii...) è tutto un'altro mondo, ti senti più sportiveggiante, è una bella sensazione .
Mi ciene voglia di guidarla solo a vederla, la postura è ottima. bella macchina, anche se un gradino sotto alla Lybra.
Non tornerei indietro, l'unica cosa che mi dispiace, è aver speso 12.000€ a metà 2006 e ora fatico a venderla per 2400€...
Il grande Restyling iniziò nei primi mesi del 2011, quando mi decisi di riverniciare tutti gli interni, riparando le piccole magagne che mi portavo avanti da sempre, cioè il cassettino del posacenere che non restava chiuso, la molla del pedale frizione che era caduta per terra... , la lucina del vano portaoggetti (mai funzionata)...
Poi cambiai i cerchi comprando dei 16" tipo New Delta , poco dopo i dischi dei freni anteriori, e tutte le pasticche dei freni, senza tralasciare di cambiare l'olio frenante.
Ho cambiato i 4 pattini degli alzacristalli, e finalmente a dicembre, il grosso lavoro in carrozzeria.
Riverniciato il paraurti anteriore, il cofano (aveva le bolle) , levata una botta (da parcheggio) su un fianco , riverniciati gli specchi , sostituita la calandra anteriore e TUTTI i loghi lancia, infine abbiamo rinnovato i fanali e data una lucidatina come si deve.
Poi tutto d'un tratto mi sono preso la New Delta usata.
A parte che pecca in alcuni particolari (plastiche abitacolo meno curate della Lybra, e alcuni scricchiolii...) è tutto un'altro mondo, ti senti più sportiveggiante, è una bella sensazione .
Mi ciene voglia di guidarla solo a vederla, la postura è ottima. bella macchina, anche se un gradino sotto alla Lybra.
Non tornerei indietro, l'unica cosa che mi dispiace, è aver speso 12.000€ a metà 2006 e ora fatico a venderla per 2400€...
==================================================================
[IMG]http://img534.imageshack.us/img534/4126 ... 135639.jpg[/IMG]
[IMG]http://img534.imageshack.us/img534/4126 ... 135639.jpg[/IMG]
Anch'io sono stufo, ma purtroppo le finanze non me lo concedono, tant'è che è una settimana e passa che giro senza sensore di pressione
Comunque dovessi cambiarla prenderei una megane SW 1.5 dci da 110cv, certo non ha gli interni della lybra, ma ha un bagagliaio enorme e i consumi sono di tutto rispetto.....
Solo una cosa è sicura, mai più fiat o derivati
Comunque dovessi cambiarla prenderei una megane SW 1.5 dci da 110cv, certo non ha gli interni della lybra, ma ha un bagagliaio enorme e i consumi sono di tutto rispetto.....
-
addirittura!!
addirittura!!
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
Hyundai???
Renault???
::o ::o ::o ::o ::o
Renault???
::o ::o ::o ::o ::o
Con il prezzo che hanno, la bassa qualità e che ormai in Italia la produzione è minima non ne vale la pena
...la bassa qualità...
Ma hai già provato una Renault?
Ma hai già provato una Renault?
In verità sono per BMW e AUDI ma non posso + permettermele
Certo, e a parità di prezzo sono meglio delle fiat
-
Prova a parlare con un possessore di Renault di "Affidabilità" in particolare dell'elettronica?
Lybra 1900 JTD SW LX anno 2004 - Navi - deluso perchè No bose - Multimedia - Bluetooth Parrot CT3000- cruise control