fari lenticolari bixeno!!!!>:D<

Mercatino
Gallery
marco-musa

fari lenticolari bixeno!!!!>:D<

Messaggio da leggere da marco-musa »

salve a tutti!!!!!
da poco mi ha preso una genialata,di creare una cosa fai da ME!! :) ...prendere 2 fari di una musa anche presso uno scasso o autodemolizione e comprare quel kit per convertire la parabola in proiettore,il cosiddetto kit lenticolare bixeno con inclusi gli angel eyes stile bmw...voi cosa ne pensate???? il lenticolare all'interno ha anche una basetta che al momento del lampeggio sposta il fascio di luce della lampada in modalità abbagliante...da diventare cosi bixeno! qualcuno ha già realizzato qualcosa???
l'unico problema è che dopo aver realizzato il tutto non so come smontare il paraurti della nostra musa per sostituire i fari..

per rendere l'idea (anche se la nostra è una musa :D ) vi posto una foto del faro
http://digilander.libero.it/aleian/bixcomp.JPG
ovviamente poi da personalizzare come si vuole,con la striscia di led per le luci diurne
Francesco78

Re: fari lenticolari bixeno!!!!>:D<

Messaggio da leggere da Francesco78 »

a
pietrobene

Re: fari lenticolari bixeno!!!!>:D<

Messaggio da leggere da pietrobene »

Quoto Francesco 78.....e poi la nostra musa è bella così com'è e i proiettori originali funzionano a dovere
Non sono mai stato propenso a modifiche estetiche....sembrano sempre cose "appiccicottate"

saluti

ptr
Musa OLD 1.3 m.jet 90cv oro, bordeaux, interni crema/grigio, cruscotto testa di moro/crema - km 122.000
Panda 1.2 Natural Power azzurro metallizzato km 45.000
Panda Young 900 nera (un'auto geniale!) - km 170.000 (venduta)
falcoblanco

Re: fari xeno

Messaggio da leggere da falcoblanco »

salve a tutti volevo un consiglio vorrei montare sulla mia musa fari xeno ma ho paura che possa darmi problemi alla centralina mi dicono di inserire quelli da 6000 che mi consigliate migliora la visuale di notte funzionano qulcuno li ha montati saluti
Francesco78

Messaggio da leggere da Francesco78 »

a
Silvio Di Egidio

Messaggio da leggere da Silvio Di Egidio »

..L'art 78 del C.d.S., norma: 1. I veicoli a motore ed i loro rimorchi devono essere sottoposti a visita e prova presso i competenti uffici della Direzione generale della M.C.T.C. quando siano apportate una o più modifiche alle caratteristiche costruttive o funzionali, ovvero ai dispositivi d'equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72 E, tra i dispositivi indicati all'art. 72, sono riportati: a. dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione; Quindi, leggendo alla lettera il CdS, risulterebbe applicabile l'art. 78, che prevede, come noto: sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 370 a euro 1.485; sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione. Il rischio non è trascurabile
--Fermo restando che in caso di incidente si corre il serio rischio di diritto di rivalsa assicurativa
Silvio Di Egidio
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
cinosam

Messaggio da leggere da cinosam »

oltre al danno che puoi causare agl'altri per poter montare i fari allo xeno devi avere :
il faro predisposto con il vetro senza disegni che posso deviare la luce
il correttore fari automatico
il lavafari
e cosa più importante l'omologazione
altrimenti rischi punti della patente sanzione ammiistrativa e revisione in motorizzazione oltre al diritto di rivalsa dell'assicurazione in caso d'incidente
un consiglio di costerebbe meno cambiare auto ciao bruno
narios

Messaggio da leggere da narios »

Concordo con Cinosam, avevo fatto montare i fari xeno sulla mia vecchia musa, i car hanno fermato mia moglie e le hanno fatto 370 euro di multa più revisione, altri 50.
Se proprio li vuoi montare devi comprare i fari ultimo modello, spesa fuori conc lancia 156 euro cadauno, kit lavafari 70 euro montati e l'introvabile kit hella per la correzione dei fari automatica, costo 250 euro, ma li trovi solo in germania, in italia manco sanno che esistono!
In quel caso fanno fatica a sanzionarti, ma non è certo al 100x100, dipende da chi incontri sul tuo cammino :-)
alediabolikk

Messaggio da leggere da alediabolikk »

Questa primavera sono stato fermato anche io da un vigile che guardava i miei fari da lontano con sospetto.
Mi ha detto subito di aprire il cofano e appena ha visto le centraline mi ha detto che ero in multa.
Fortunatamente l'ho saputa raccontare e gli ho fatto vedere che proprio ieri avevo fatto il collaudo e mi ha lasciato andare.
Alla sera appena arrivo a casa, smonto gli xeno e ordino un paio di H7 osram da una decina di euro l'una che fanno luce quasi come gli xeno ma omologate!!
Rispondi

Torna a “Musa”