non so se è capitato anche a voi ma da circa un mese mi capita che con cambio caldo spesso l'innesto delle marce è durissimo.
a folle invece sembra che vada con un cilindro in meno, poi a volte torna tutto normale.
inizialmente lo faceva tra 5 e 6 ora invece anche tra 1 e 2 e 3.
cosa potrebbe essere?
cambio manuale duro
Re: cambio manuale duro
si è aggiunta la perdita di pressione del pedale frizione
Direi che le due cose sono collegate, forse una perdita di pressione non ti consente di cambiare le marce.
Ricordo che con la K mi si ruppe la pompa della frizione e non riuscivo a cambiare le marce.
Ricordo che con la K mi si ruppe la pompa della frizione e non riuscivo a cambiare le marce.
A me capitò con l'altra Thesis, quella con il cambio manuale. Si era rotta la pompa della frizione, frizione che è idraulica, senza corda. Per cambiare, fino ad arrivare dal meccanico, dovetti usare l'esperienza acquisita tanti anni prima con la Fiat 500. Credo di sapere che le pompe siano due: una esterna ed una interna. Il problema è per quella interna perché occorre smontare la frizione, che con l'occasione io cambiai anche se era consumata a metà. In bocca al lupo e vai subito dal meccanico, altrimenti rimani per strada. Ziozeb
il meccanico mi ha consigliato di cambiare la pompa esterna e vedere come va, spero che con lo spurgo vada bene, altrimenti pare siano delle cifre importanti........
cambiata la pompa esterna..... niente....
quindi cambiata anche la pompa interna e frizione.
la macchina andava bene ma si sentiva un rumorino in terza, riportata dal meccanico che ha rismontato tutto e, sorpresa delle sorprese, si è rotto un dente di un ingranaggio del cambio e ha bucato il carter.......
morale, cambio da sostituire.
tra tutta questa sfiga ( in un mese oltre a questo, ho sostituito anche la turbina) la cosa positiva è che mi sto godendo il mio vecchio maggiolino che con i suoi 40 anni va che è un piacere.....
la thesis o la ami o la odii...... io la mao ma se continua a farmi le corna...........
quindi cambiata anche la pompa interna e frizione.
la macchina andava bene ma si sentiva un rumorino in terza, riportata dal meccanico che ha rismontato tutto e, sorpresa delle sorprese, si è rotto un dente di un ingranaggio del cambio e ha bucato il carter.......
morale, cambio da sostituire.
tra tutta questa sfiga ( in un mese oltre a questo, ho sostituito anche la turbina) la cosa positiva è che mi sto godendo il mio vecchio maggiolino che con i suoi 40 anni va che è un piacere.....
la thesis o la ami o la odii...... io la mao ma se continua a farmi le corna...........