Terza luce stop

Mercatino
Gallery
Francesco207VA

Terza luce stop

Messaggio da leggere da Francesco207VA »

Sulla mia (è una sw) la terza luce stop sul portellone non funziona da qualche giorno. Ho notato diverse Lybra con lo stesso problema. Ma perchè l'ICS non segnala l'inconveniente?

La cosa curiosa è che ho provato a smontare il gruppo e azionando il freno le lampade si accendono regolarmente, dopo il rimontaggio il gruppo non funziona...

Ho fatto le ricerche nel forum ma non ho trovato spiegazioni (cavo interrotto?).

Cosa mi dite?

Francesco207VA
amos54

Re: Terza luce stop

Messaggio da leggere da amos54 »

Effettivamente la terza luce stop non è controllata dall'ICS (gli stop laterali sono contr. per comparazione, quello centrale è orfano...) - Essendo il terzo stop formato da più lampade in parallelo -10- e visto che allo smontaggio hanno funz. regolarmente, bisogna andare per tentativi controllando le connessioni, l'arrivo del positivo, la massa locale. Saluti, Amos
KLA->

Messaggio da leggere da KLA-> »

Amos, nella Sw anzichè 10 lampade, ce n'è una da 21w montata sulla sinistra (tramite la parabola riflettente, la luce viene diffusa lungo la barra)...

Forse il sito della lampadina ha qualche contatto "bastardo", che in posizione standard non fa il suo dovere...
Giankymis615DA

Messaggio da leggere da Giankymis615DA »

Nella berlina mi pare che le lampade sono 10, ma avevo il problema che quando smontavo le luci accendevano, quando richiudevo ne funzionavano la metà.
Poi riaprivo e tutto ok, chiudevo e ne funzionavano altre, però no ne accendevano altre che funzionavano prima.
Era successo che i piedini dove si infilano le lampadine col tempo si erano allargati e facevano poco contatto.
Con un cacciavite piano piano ho ristratti, e adesso non ho più nessun problema.
Prova a verificare, anche tu dovresti avere almeno 1 piedino.....
amos54

Grazie KLA.
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

segnare sul calendario
data storica: ha toppato!
anche amos è un uomo
:-)))
amos54

....e si, è proprio vero, sono sceso un attimino tra gli uomini per vivere il loro mondo ((((ummh, mah, boh, beh,... no, non lo fa apposta....è proprio così!!)))) - Salutoni.
Rispondi

Torna a “Lybra”