Non e' facile trovare le spazzole della nostra macchina senza rivolgersi alle concessionarie. Le mie erano finite e dopo aver cercato le solite marche conosciute che danno un minimo di garanzia, non trovando il modello per la Phedra, ero indirizzato sulla sostituzione dei soli gommini.
Ho montato delle spazzole che ho trovato all'OBI di una marca non conosciuta, le ho provate e dopo averle avute per un mesetto ed averle provate con pioggia varia posso dire che sono buone. Si tratta del nuovo tipo, quelle ad arco unico senza sostegni a ponticello, li danno per insensibili al gelo, la marca e' GB Tergygo di lunghezza 65 cm, l'art. C00651 li vendono in confezione singola e quindi se ne puo' cambiare uno per volta. Il logo e' su sfondo a scacchini grigio scuro/nero e la scritta Tergygo e' verde e rossa, il costo? circa 8 Euro l'uno.
Da una piccola ricerca su internet, ne emerge che sono cinesi ma di ottima fattura. Se mi si distruggono in poco tempo ve lo diro', per ora funzionano benissimo e sono costati pochissimo.
Roberto
Tergicristalli
-
Re: Tergicristalli
Grazie Roberto!
Sarebbero quelle che sto cerando io....
Sarebbero quelle che sto cerando io....
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
-
Ottimo... Io uso il rain off, e le spazzole le uso pochissimo. Però mi sa che tra un po' le dovrò cambiare anch'io, se non altro perchè devo fare il tagliando, e so che cosa mi aspetta....B)
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
-
No non si puo' mpntare gli spruzzini ma sai che sulla 170 Hp li hannp tolti per rimettere gli spruzzini sul cofano.....?
@Francis: tornando da Rovigo ho notato che non usavi le spazzole sotto la pioggia , che prodotto usi che voglio provarlo (anche sulla visiera del casco si può?).
Roberto
@Francis: tornando da Rovigo ho notato che non usavi le spazzole sotto la pioggia , che prodotto usi che voglio provarlo (anche sulla visiera del casco si può?).
Roberto
Saluti - Roberto
-
Rain off di Arexons.... L'avevano consigliato anche un paio di autorevoli membri della Piazza...
Sopra i 50/60 km/ora scorre via tutto, ed anche a velocità più basse le spazzole funzionano meglio.
Se cerchi su youtube c'è anche un filmato pubblicitario che mostra il,funzionamento.
Io l'ho messo anche sulla visiera del casco, ma non ho ancora preso pioggia forte in moto....
Ma funziona davvero!
Sopra i 50/60 km/ora scorre via tutto, ed anche a velocità più basse le spazzole funzionano meglio.
Se cerchi su youtube c'è anche un filmato pubblicitario che mostra il,funzionamento.
Io l'ho messo anche sulla visiera del casco, ma non ho ancora preso pioggia forte in moto....

Ma funziona davvero!
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
Si lo so.......mi chiedevo se l'attacco, di quelli che hai comprato, offra spazio, abbastanza, per incollare gli spruzzini...ne avevo visto un tipo, ma non era largo abbastanza.
Sincal

Come detto in un mio precedente post ho montato gli slim e mi ci sto trovando molto bene...
Jvan / Jnet
Se non entri con la soluzione fai parte del problema!
[ KTM 950 Supermoto / Yamaha YZF R6 (solo pista) ]
Se non entri con la soluzione fai parte del problema!
[ KTM 950 Supermoto / Yamaha YZF R6 (solo pista) ]