acqua nell'olio consigli dai piu' esperti.
acqua nell'olio consigli dai piu' esperti.
Prima di smotare la testata,sara' il caso di smontare la pompa dell'acqua o pulire il foro di sfiato che potrebbe essere ostruito da ossido e sporcizia? Chi ne sa' di piu'.da maimone grazie!
Re: acqua nell'olio consigli dai piu' esperti.
Il forellino di sfiato non è altro che un testimone,conferma che la pompa( come si chiamava all'epoca "premistoppa") perde acqua.
Sperando che sia solo quello,se il forellino è otturato l'acqua va a finire nel motore tramite l'ingranaggio della pompa.
Ciao
Sperando che sia solo quello,se il forellino è otturato l'acqua va a finire nel motore tramite l'ingranaggio della pompa.
Ciao
Grazie Gerardoc ieri ho smontato la pompa aveva i due fori otturati dallo sporco ed i cuscinetti rumorosi oggi rimonto con una pompa revisionata da me nel1990 con il premi stoppa in grafite ed i cuscinetti nuovi, speriamo che sia solo questa la ragione dell'acqua nell'olio,nel radiatore l'acqua era bella pulita.Pero' ho fatto bene a smontare il coperchio delle punterie per pulire meglio l'olio emulsionato cosi' ho scoperto che le punterie non avevano piu' gioco e che la catena era in parte arrugginita e che l'ingranaggio della distribuzione cammes aspirazione era coil fermo accoppiamento cammes ingranaggio fuori posto,purtroppo su questi motori mettevano le mani anche molti meccanici inconpetenti,Povera Caterina!Ciao a tutti da Maimone.
Ancora grazie, era solo la pompa ho evitato di smontare la testata viva. il forum lancia ed i suoi tecnici'oltre che amici disinteressatiCiao a tutti da Maimone, anche a Bizzotto o chi per lui.
Sono contento che tu abbia risolto semplicemente con il cambio della pompa, e senza da parte nostra inutili complicate teorie come hanno fatto per lo stesso quesito sull'altro forum, tra esperti in tutto,semplici appassionati e teorie in fisica. chi ha avuto ragione? Luciano e la pompa dell'acqua.
Ciao
Ciao
Caro Gerardo,nessuno ti obbliga a leggere l'altro forum.
Caro Vincenzo come sovente succede sui forum ognuno la prende come vuole, tenedo presente che molto spesso si fraintende
Su quello che ho precedentemente scritto, sembra che a volte si voglia dare consigli per aumentare il numero di interventi e senza avere presente che a volte ci si può sbagliare.
Leggo gli interventi sui due forum con la sete di volere imparare, ed ho inparato molto,ciò non toglie che come detto sopra, e succede anche qui
"Il cosiglio facile" sembra sia alla moda.
Frequento l'atro forum perchè anche lì ci sono persone molto preparate uno sopratutti ha conoscenza notevole sulla tecnica e specialmente sui motori fulvia. però come detto in quel forum ( Saranno gli elogi, giustificati complimenti, che francamente a me non danno fastidio) però pare che automaticamente gli si da ragione a priori senza essere obbiettivi scartando la possibilità che possa sbagliare.
come detto sopra leggo gli interventi sull'altro forum perchè la maggior parte interessanti, senza ( Per il momento intervenire)
Il motivo lo conosci
Saluti
Gerardo
Su quello che ho precedentemente scritto, sembra che a volte si voglia dare consigli per aumentare il numero di interventi e senza avere presente che a volte ci si può sbagliare.
Leggo gli interventi sui due forum con la sete di volere imparare, ed ho inparato molto,ciò non toglie che come detto sopra, e succede anche qui
"Il cosiglio facile" sembra sia alla moda.
Frequento l'atro forum perchè anche lì ci sono persone molto preparate uno sopratutti ha conoscenza notevole sulla tecnica e specialmente sui motori fulvia. però come detto in quel forum ( Saranno gli elogi, giustificati complimenti, che francamente a me non danno fastidio) però pare che automaticamente gli si da ragione a priori senza essere obbiettivi scartando la possibilità che possa sbagliare.
come detto sopra leggo gli interventi sull'altro forum perchè la maggior parte interessanti, senza ( Per il momento intervenire)
Il motivo lo conosci
Saluti
Gerardo
Per correttezza devo rettificare una cosa, Vincenzo haveva per primo detto a Maimone della probabile causa dellinfiltrazione del liquido di raffreddamento nell'olio motore (Pompa acqua) Confermata poi da Luciano.
Ciao
Ciao
Sono dell'idea che l'importante sia che sta kaiser di pompa sia stata cambiata...
La pompa vecchia era una ggt mi sa' originale,ho comperato il cuscinetto nuovo se trovo il premidtoppa in grafite revisiono il tutto con pochi euro,Grazie a tutti per i consigli elargiti.da Maimone.