Sono da poco possessore di un esemplare di lybra 2.0 lx anno 2000, acquistata usata con 80.000 km.
La macchina tutto sommato non presenta problemi importanti.
Facendo pero' un test di frenata d'emergenza, su un tratto rettilineo asciutto e partendo a 50 km/h mi sembra di rilevare la perdita di aderenza al posteriore (rumore di sgommata) e poca della vibrazione caratteristica che ci si aspetterebbe di percepire dal pedale, quando interviene l'ABS.
Mi conviene farla provare al meccanico? E' forse un problema noto o ricorrente?
Grazie in anticipo per ogni suggerimento.
ABS lybra 2.0 lx
Re: ABS lybra 2.0 lx
mi sa di si, io con una inchiodata paurosa le gomme non le sento nemmeno che grattano e il pedale vibra di brutto!
Sulla Lybra 2.0 sw del 2000 di mio padre c'è un problema simile... ci sono le spie "ABS" e "Freno a mano" sempre accese, che significano problemi al ripartitore di frenata EBD... facendo una frenata in emergenza, l'ABS funziona (per fortuna, sennò usciva fuori un bell'incidentino....) ma effettivamente il posteriore se ne va un pò per i cavoli suoi... Alla Lancia ci hanno detto che era la centralina ABS ma non ne erano totalmente sicuri e quindi non abbiamo proceduto alla sostituzione di un pezzo molto caro...
Sulla mia Lybra ho rilevato lo stesso problema!
Potete dirmi come avete risolto?
Potete dirmi come avete risolto?