Ciao a tutti,
ho una domanda da porVi.
Noto che l'indicatore del livello del carburante della mia Y del 98 sballotta (ad esempio in curva), cioè la lancetta si muove parecchio quando uso la macchina (a volte si accende anche la spia della riserva).
Sinceramente, non ricordo se ha avuto sempre questo comportamento o no, quindi, mi chiedo: è normale o no? e se non lo è, cosa si può essere rotto?
Grazie a tutti e saluti
Indicatore livello carburante
Re: Indicatore livello carburante
è normale, lo fà anzi lo faceva anche la mia del 99 mi pare fosse un difetto dei primi modelli poi nel restyling hanno aggiunto un condensatore da qualche parte peenso sul quadro strumenti e il problema si è attenuato di molto, in efftti io ho cambiato strumentazione....
.

Grazie,
quindi, se sostituissi la veglia con una restyling risolverei il problemino?
quindi, se sostituissi la veglia con una restyling risolverei il problemino?
praticamente si, pero' ci vuole qualche piccolo accorgimento, iol'ho fatto pero' non so' se per tutti è fattibile rimanendo poi soddisfatti
il cambio di strumentazione tra vecchio modello e nuovo non è proprio plug&play, ossia levi i vecchio e metti il nuovo, c'è appunto il problema degli indicatori della benzina e dell'acqua del modello restyling che bisogna" sistemare"
se montato senza fare nulla l'indicatore benzina del restyling segna piu' benzina, per farlo segnare correttamente ho tolto la lancetta e l'ho riposizionata nel modo giusto, ossia nella stessa posizione che era nell'altro
la lancetta dell'acqua invece che nel modello vecchio resta sempre un po' troppo' bassa, nel restyling arriva dopo cinque minuti di funzionamenro subito a meta' scala e lì resta sempre, se si vuole un funzionamento piu' omogeneo bisogna cambiare il bulbo segnalatore che sta sulla testa e metterne uno del 1.2 monoiniettore, ecco mi sembra che non ci sia altro....ahh no, quando si arriva in riserva e si sta in marcia, con il restyling si accende la spia ma non si spegne in pratica viene a mancare l'effetto lampeggio, la spia si spegne solo quando si spegne la macchina,se invece non si spegne mai significa che si è arrivati a riserva fissa come era per il vecchio
il cambio di strumentazione tra vecchio modello e nuovo non è proprio plug&play, ossia levi i vecchio e metti il nuovo, c'è appunto il problema degli indicatori della benzina e dell'acqua del modello restyling che bisogna" sistemare"
se montato senza fare nulla l'indicatore benzina del restyling segna piu' benzina, per farlo segnare correttamente ho tolto la lancetta e l'ho riposizionata nel modo giusto, ossia nella stessa posizione che era nell'altro
la lancetta dell'acqua invece che nel modello vecchio resta sempre un po' troppo' bassa, nel restyling arriva dopo cinque minuti di funzionamenro subito a meta' scala e lì resta sempre, se si vuole un funzionamento piu' omogeneo bisogna cambiare il bulbo segnalatore che sta sulla testa e metterne uno del 1.2 monoiniettore, ecco mi sembra che non ci sia altro....ahh no, quando si arriva in riserva e si sta in marcia, con il restyling si accende la spia ma non si spegne in pratica viene a mancare l'effetto lampeggio, la spia si spegne solo quando si spegne la macchina,se invece non si spegne mai significa che si è arrivati a riserva fissa come era per il vecchio
Grazie per le info fai da te, nikolino.
Vedo di procurarmi una veglia restyling e seguirò le tue dritte.
Pensavo che ci volesse una taratura degli strumenti di musura, ma da quello che dici non è cosi.
grazie ancora
Vedo di procurarmi una veglia restyling e seguirò le tue dritte.
Pensavo che ci volesse una taratura degli strumenti di musura, ma da quello che dici non è cosi.
grazie ancora
La mia 1 serie del 97 l'ha sempre fatto fin da nuova.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
di nulla figurati, pero' prima di toccare il restyling montalo e vedi che difetti fa'...solo dopo ti adoperi di conseguenza, io ho fatto tutto cio' che ti ho descritto e va perfettamente