Kla,
al fine di NON commettere errori nella trasformazione della mia Lybra 2,4 SW con Navi del maggio 2000, vorrei che mi verificassi se quanto sto per utilizzare è giusto ed e solo questo. I riferimenti sono quelli archiviati su "Club Lybra" sotto "Documenti" con i seguenti titoli:
1) Smontare l'ICS
2) ICS Multimediale per lybra con navigatore. Foto e descrizioni
3) Collegare un lettore DVD alI'CS (Franchino)
Per tanto, se non capisco male, sarà sufficiente preparare:
a) il cavo per la trasmissione dei segnali utilizzando un cavo a quindici poli normalmente usato per
collegare le periferiche dei computer e collegarlo come descritto nel documento 2) sopra nominato.
b) il cavo per alimentare il DVD costruendo(questo non mi è molto chiaro) un circuitino per l'abbattimanto
dei disturbi trasmessi dalle centraline dell'auto e collegarlo come descritto nel documento 3) sopra
nominato.
Tutto quì? Corretto?
Grazie Kla
Per KLA
-
marco
Re: Per KLA
ciao fabbru sono marco ma anche tu stai provando a renderla multimediale?la mia è stata immatricolata nel 2000 ha il navigatore il sistema è il seguente:
ics software :
IDIS LANCIA V2.22
Navigation Software:
Ver. LAIE600D
Database:
i/18801744
secondo te posso renderla multimediale?da dove devo partire!!!!!ma!!!grazie
ics software :
IDIS LANCIA V2.22
Navigation Software:
Ver. LAIE600D
Database:
i/18801744
secondo te posso renderla multimediale?da dove devo partire!!!!!ma!!!grazie
-
KLA->
Allora...
Punto 1): ok
Punti 2-3: il documento che ti interessa è il 2, sopratutto ti interessa la tabella "ics-scart"... all'atto pratico devi prendere un cavo scart completo e lo modifichi in modo che da un lato rimanga la scart per il lettore e dall'altro i fili con i connettorini "AMP Modu II" che vanno negli spazi vuoti dei due connettori a 26 poli (nero e verde). Il documento di Franchino si riferisce ad un cavo vga, ma quando franchino si accorse che c'era problema di sincronismo, fece un "adattatore" vga-scart e quindi siamo punto e d'accapo....
Per quanto riguarda il circuitino di abbattimento disturbi, segui questo documento di Giankymis:
http://www.clublybra.it/documenti/Lybra ... ttrica.pdf
Ovviamente l'alimentazione falla come credi (Giankymis prende la +12 da dietro l'ics e quano accende quest'ultimo si accende il dvd; io dalla presa accendisigari nel tunnel e ho messo un interruttore...)
che poi è tra i documenti ma non trovo mai il link, e ogni volta lo cerco dai vecchi post... ora lo dico a Moro...
Per Marco: Qualunque Lybra con Navi può essere resa multimmediale, per le istruzioni segui questo topic e/o cerca tra i vecchi post (funzione "cerca" in alto a destra).
Ps importante: se avete problemi nel trovare gli AMP ditemelo che ve li mando io, li sto mandando ad un altro lybrista: 20 (meglio abbondare) vengono 1,4 euro + 0,6 di posta prioritaria = 2 euro.
Fatemi sapere...
Punto 1): ok
Punti 2-3: il documento che ti interessa è il 2, sopratutto ti interessa la tabella "ics-scart"... all'atto pratico devi prendere un cavo scart completo e lo modifichi in modo che da un lato rimanga la scart per il lettore e dall'altro i fili con i connettorini "AMP Modu II" che vanno negli spazi vuoti dei due connettori a 26 poli (nero e verde). Il documento di Franchino si riferisce ad un cavo vga, ma quando franchino si accorse che c'era problema di sincronismo, fece un "adattatore" vga-scart e quindi siamo punto e d'accapo....
Per quanto riguarda il circuitino di abbattimento disturbi, segui questo documento di Giankymis:
Ovviamente l'alimentazione falla come credi (Giankymis prende la +12 da dietro l'ics e quano accende quest'ultimo si accende il dvd; io dalla presa accendisigari nel tunnel e ho messo un interruttore...)
che poi è tra i documenti ma non trovo mai il link, e ogni volta lo cerco dai vecchi post... ora lo dico a Moro...
Per Marco: Qualunque Lybra con Navi può essere resa multimmediale, per le istruzioni segui questo topic e/o cerca tra i vecchi post (funzione "cerca" in alto a destra).
Ps importante: se avete problemi nel trovare gli AMP ditemelo che ve li mando io, li sto mandando ad un altro lybrista: 20 (meglio abbondare) vengono 1,4 euro + 0,6 di posta prioritaria = 2 euro.
Fatemi sapere...
-
marco
grazie kla ne terrò conto per gli amp!!!ora devo solo capire da dove iniziare magari ho capito!!!stampo bene tutte le infoemazioni e vado da qualcuno di competenza!!!meglio!!!ho visti i passaggi sul club lybra da che ho capito è quello che fa al caso mio cioè devo fare tutto direttamente quando si smonta l'ics senza preparare cavi o altro!!!grazie sei stato gentilissimo scusa se ti rompo per altre domamde in seguto!!
-
fabbru437CV
Kla, come sempre molto sollecito e preciso nelle risposte.
Ti serei grato se vorrai inviarmi gli AMP. Mandamene una trentina. Sai non si sa mai. Ti devo mandare i soldi in anticipo o li invii contrassegno? Come devo fare per spedirti subito i soldi?
Grazie e saluti
Fabbru
PS. Scusa un ultima precisazione.
Il cavo da usare per collegare l'ICS al DVD è un cavo scart? Non è un quindici Pin da computer.
Scusa, NON me ne volere. Ma sono un pò terrorizzato ed ho timore di fare qualche pastrocchio
Ti serei grato se vorrai inviarmi gli AMP. Mandamene una trentina. Sai non si sa mai. Ti devo mandare i soldi in anticipo o li invii contrassegno? Come devo fare per spedirti subito i soldi?
Grazie e saluti
Fabbru
PS. Scusa un ultima precisazione.
Il cavo da usare per collegare l'ICS al DVD è un cavo scart? Non è un quindici Pin da computer.
Scusa, NON me ne volere. Ma sono un pò terrorizzato ed ho timore di fare qualche pastrocchio
-
KLA->
basta usare un cavo scart... alla fine, se ci pensi "fili sono"....
Gli AMP costano 7 centesimi l'uno, io lo faccio come favore perchè vedo che anche in grandi città è difficile trovarli... per rimborsarmi, c'ho la postepay, Fabbru, mandami una mail....
Gli AMP costano 7 centesimi l'uno, io lo faccio come favore perchè vedo che anche in grandi città è difficile trovarli... per rimborsarmi, c'ho la postepay, Fabbru, mandami una mail....
-
fabio
ho letto tutto quanto e penso di aver capito abbastanza tutto ciò che c'è da fare, che alla fine non è poi tanto (forse ci vuole più tempo a smontare l'ics che altro.
per ricapitolare se seguo questa spiegazione ( http://www.clublybra.it/documenti/ics_multimediale.htm )
e in più faccio il circuito per abbattere i disturbi di alimentazione
ed il gioco è fatto !?
Volevo chiedere, è veremante necessario quest'ultimo circuito?
Grazie per le vostre risposte.
per ricapitolare se seguo questa spiegazione ( http://www.clublybra.it/documenti/ics_multimediale.htm )
e in più faccio il circuito per abbattere i disturbi di alimentazione
ed il gioco è fatto !?
Volevo chiedere, è veremante necessario quest'ultimo circuito?
Grazie per le vostre risposte.