lavori thema lx

Mercatino
Gallery
kewjn
Messaggi: 413
Iscritto il: 25 nov 2009, 12:33

lavori thema lx

Messaggio da leggere da kewjn »

ciao a tutti! oggi sono andato da OFM uno specialista di ammortizzatori, una buona notizia! gli accumulatori sono buoni! che ridere, pensavo fossero quelli la causa dell'abbassamento della macchina quindi potrei fare rigenerare solo gli ammortizzatori! ma pensate un pò cosa ho fatto prima di andare a fare vedere la macchina!? ho preso 4 fissi per eliminare l'autolivellante(un minchione)! quindi adesso mi trovo con 4 ammo in ordine e il dilemma é se mettere questi ho fare rifare i miei!? ma penso che a sto punto vado avanti e monto i 4 fissi ormai ci sono! inoltre mi ha detto che le "bocce" saranno ormai al termine della loro vita e se proprio voglio rimetterle mi prende e modifica quelle mercedes o bmw che vengono intorno i 115 euro! Come il solito tutto in una volta, quindi ammortizzatori + 4 HR + i miei 4 nuovi 17 = un bel lavoro penso io! ciao kew
Alfredo.8.32
Messaggi: 14
Iscritto il: 24 feb 2011, 22:10

Re: lavori thema lx

Messaggio da leggere da Alfredo.8.32 »

Ciao Kewjn, sono Alfredo, mi permetto di darti un consiglio per ex possessore thema lx, ed ora 8.32; finchè si ha la possibilità, anche con sacrifici, leggi COSTI d'esercizio, secondo me è sempre meglio mantenere la vettura nello stato originale. Io personalmente per la mia 8.32-2° serie, ho fatto i salti mortali per riportare TUTTO l'impianto delle sospensioni allo stato originale; le sue non c'erano più e nemmeno la centralina elettronica delle stesse; ora posso dirti che la macchina va molto meglio di prima;). Cmq una racc. se proprio vuoi mettere i normali..., ricordati del correttore di frenata posteriore, altrimenti la macchina non frenerà più come prima. Un saluto, Alfredo.
Anastasio
Messaggi: 306
Iscritto il: 07 dic 2009, 11:45

Re: lavori thema lx

Messaggio da leggere da Anastasio »

ciao kewjn.

Prima scrivi che ti hanno detto che gli accumulatori sono buoni. e doppo scrivi che ti hanno detto che le bocce sono al termine.????

Se gli accumulatori/Boccie sono atermine la machina e rigida e non amortizza piu dietro.

Come scrive anche Alfredo 8.32 e meglio mantenere la machina originale.

Se fai la modifica mettendo ammortiz. normali ti costera la modifica come si deve molto di piu.


Saluti anastasio
kewjn
Messaggi: 413
Iscritto il: 25 nov 2009, 12:33

Re: lavori thema lx

Messaggio da leggere da kewjn »

ciao! le "bocce" si, sono buone..., ma la mia Thema ha 200'000 km ed é da un pò che viaggia così! X Anastasio: sono buone, si intende senza soppesare le parole che potrebbero ancora o forse per un pò andare avanti ma sono già al termine della loro vita, dietro non é rigida ammortizza ma non al 100%! ma se rifaccio gli ammo post, sicuro salteranno! Alfredo hai ragione! sarebbe meglio lasciare gli autolivellanti! x i costi non é un problema rifare gli ammo sono 400 euro e le bocce si possono trovare a 200 euro, al massimo si fa la modifica di quelle mercedes o bmw che costano una stupidata! con 600 euro lavoro compreso ho gli autolivellanti! poi nulla é detto adesso metto su i fissi con l'assetto completo, se mi vanno li lascio così al massimo ritorno su gli autolivellanti! che non sono mai ruiscito a sentirne la differenza inquanto non ha mai funzionato! per la frenata adesso vedo provo direttamente io!, Qua si hanno sempre pareri contraddittori, chi dice che non c'é problema chi dice di si! bha vediamo cosa salta fuori! se si verifica il problema farò risolvere anche quello! poi ripeto l'impianto non lo smonto! chiudo solo le "bocce" in modo che se un giorno volessi ripristinarlo posso sempre farlo! grazie per i vostri pareri! sempre ben accetti! poi vi faccio sapere!ciao a tutti kew
Anastasio
Messaggi: 306
Iscritto il: 07 dic 2009, 11:45

Re: lavori thema lx

Messaggio da leggere da Anastasio »

ciao Kewjn,

Le bocce originali costano 550.- Euro (Serie 3) sappendo dove si trovano. Queli della mercedes 200.- Euro la coppia.
Boccie usate non mettere mai!!

Se hai una Thema Serie 3 e voi cambiare le boccie devi prima cercare di trovare 2 tubi Nr.originale Lancia 82455805 che sono tra valvola e boccia (perche non si aprono facile - ruginiti - se si rompe uno come sucesso a me rimani senza machina)

Rifare gli ammo costa in zona milano 250.- Euro. oppure a Treviso.


Tu scrivi ti chiudere evetualmente solo le boccie. Non basta, devi togliere anche la astina dell regolatore altezza e posizionare il regolatore al neutro che lólio circola solo, e fissare quella posizione che non e facile.!!!! altrimenti caricandosi la machina il sistema scopia !!!


prima di rifare le ammo devi cambiare le boccie. le boccie non salterano con ammo nuovi invece le ammo salterano con boccie finite, la esperienza lo avuta io.


Saluti
Anastasio
kewjn
Messaggi: 413
Iscritto il: 25 nov 2009, 12:33

Re: lavori thema lx

Messaggio da leggere da kewjn »

grazie per i consigli anastasio! ciao kew
pzero
Messaggi: 18
Iscritto il: 21 ott 2010, 13:19

Re: lavori thema lx

Messaggio da leggere da pzero »

BUONGIORNO , HO LO STESSO PROBLEMA AL POST DELLA MIA THEMA , CONOSCETE I CODICI RICAMBIO DEGLI ACCUMULATORI/BOCCE MERCEDES O BMW?
GRAZIE
kewjn
Messaggi: 413
Iscritto il: 25 nov 2009, 12:33

Re: lavori thema lx

Messaggio da leggere da kewjn »

no, mi dispiace! comunque ho ritirato al vettura! e sono contennto autolivellante eliminato e chiusura delle bocce idrauliche! sono molto soddisfatto! un saluto kew
francescomasca
Messaggi: 19
Iscritto il: 11 mar 2011, 12:50

Re: lavori thema lx

Messaggio da leggere da francescomasca »

Quando ho comprato la mia Therma lx non avevo conoscenza del modello, mi è stata venduta con "sospensioni intelligienti", invece ho scoperto poi che gli anteriori erano spompissimi, e sopratutto dietro gli autolivellanti erano stati tolti (grazie di cuore se quel qualcuno è in ascolto); per di più il dietro ondeggiava come un battello per quei gran ammortizzatori di qualità che erano montati.
In ogni caso i due anteriori sono stati revisionati da una ditta specializzata e hanno mantenuto le elettrovalvole, quindi funzionano bene e rispondono al comando auto/sport. Dietro invece non me la sono sentita di recuperare il sistema, perchè si parla di 7/800 Euro solo per i due ammo + circa 500 Euro per i boccioni + chissà cos'altro dato che il sistema stato escluso non si sa quando...per farla breve non so dove andavo a finire, così mi sono comprato due Kayaba nuovi e li ho fatti installare.
Devo dire che alla fine sono soddisfatto del comportamento in quanto davanti posso ammorbidire quando giro tranquillo, mentre in autostrada o se voglio girare allegro, metto su sport e la macchina si comporta davvero bene e in modo equilibrato, grazie anche ai Kayaba che hanno una resa eccellente, a detta di tanti sono i migliori in commercio; in più non avrò mai il problema di accumulatori che saltano, o che fanno schiattare gli ammo, o tubi o tutto il resto, perchè bisogna anche essere sinceri e dire che il sistema autolivellante della Thema dava problemi, 80/90.000 poi TAC!! ... Comunque è giusto che chi ha il sistema già a posto lo mantenga in funzione, io non sono stato così fortunato.
kewjn
Messaggi: 413
Iscritto il: 25 nov 2009, 12:33

Re: lavori thema lx

Messaggio da leggere da kewjn »

Le mie boccie! Alla fine erano buone! Ma gli ammo scoppiati! Allora ho levato tutto! Ne avevo piene le palle! 4 fissi assetto da -4 e via! Più bella da vedere e sportiva al punto giusto! Comunque le boccie nn utilizzare le originali, anche se alcune le trovi a 200 alla coppia! Si possono montare le boccie della Mercedes classe E! Dai 90 ai 100 euro!!! È gli auto livellanti li rifai! A me hanno chiesto con bocce e lavoro e ammo circa 500 600 euro! Ma tutto l'impianto l'ho smontato e l'ho messo in cantina comunque! Ciao kew
Rispondi

Torna a “Thema”