barra stabilizzatrice
Re: bara stabilizzatrice
Biellette cambiate domenica mattina..mamma che faticaccia... i bulloni erano tutti duri fino all'ultmio giro. Ma non ho mollato e alla fine ho vinto io (uno addirittura l'ho quasi devastato per riuscire a toglierlo).
Biellette nuove e rumore sparito definitivamente: Gran soddisfazione!!!!!
Biellette nuove e rumore sparito definitivamente: Gran soddisfazione!!!!!
Lancia Lybra 2.4 JTD SW EXE 2001
Chi mi spiega per filo e per segno come fare?
Ho dato un occhiata alle guide ma parla della "bara"....
Devo sostituire il tirante anteriore sinistro.
Grazie
Ho dato un occhiata alle guide ma parla della "bara"....
Devo sostituire il tirante anteriore sinistro.
Grazie
Re: barra stabilizzatrice
E' semolice bastian,togli la ruota vedrai che il tirante ha 2 dadi,devi solo svitarli,per tenere fermo il perno bisogna vedere se il tirante che hai ha la brugola da 5 nella filettatura,oppure l'inserto davanti alla testina dove inserire la chiave da 17mm.Cmq piu' facile a farsi che a dirsi,se ti servono info chiamami pure sul cell ti spiego volentieri.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ti ringrazio, intanto procedo all'ordine dei tiranti, li ho trovati sulla baia a buon prezzo della TRW (o TWR non ricordo) e poi in settimana passo all'opera.
Posso fare uno alla volta (alzando la macchina prima da una parte e poi dall'altra) oppure la alzo da entrambi i lati con 2 cric?
Posso fare uno alla volta (alzando la macchina prima da una parte e poi dall'altra) oppure la alzo da entrambi i lati con 2 cric?
Ottimi i trw,si puoi fare un lato per volta,mi raccomando usa un cric robusto,non fate mai lavori con il cric originale.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
warner Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ottimi i trw,si puoi fare un lato per volta,mi
> raccomando usa un cric robusto,non fate mai lavori
> con il cric originale.
Ho la buona abitudine di mettere in sicurezza l'auto quando la alzo col cric per lavorarci, grazie comunque per il consiglio
-------------------------------------------------------
> Ottimi i trw,si puoi fare un lato per volta,mi
> raccomando usa un cric robusto,non fate mai lavori
> con il cric originale.
Ho la buona abitudine di mettere in sicurezza l'auto quando la alzo col cric per lavorarci, grazie comunque per il consiglio
Scusate l'insistenza, ho dato un occhiata al tirante che teoricamente è "colpevole" del tac tac continuo, ho provato a smuoverlo mettendo la ruota in sotto sterzo ma vedo che non si muove, sembra "strinto" è normale?
Grazie
Grazie
normale, deve essere duro...
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
Se i tiranti sono entrambi sani arriva dalla barra,con auto sollevata sul ponte la vedi chiaramente,alzata solo da un lato difficilmente si muove,la forza che fa sotto sforzo la tiene ferma.
Alt, io NON ho alzato la macchina ho solo provato con macchina a terra, cambia qualcosa?