Consiglio New Musa

Mercatino
Gallery
Musay

Consiglio New Musa

Messaggio da leggere da Musay »

Ciao un saluto a tutti
Frequentavo il forum quando ancora non era necessaria l'iscrizione avendo avuto una musa 1.4 benzina 90cv di cui a parte il motore fiacco e non certo parco nei consumi ne eravamo soddisfatti per gli altri aspetti.

Stiamo valutando l'acquisto di una nuova musa e considerando i motori benzina e gpl poco performanti (non capisco perche non venga utilizzato il nuovo motore 120 CV GPL della Delta, anzi sapete se verrà commercializzato a breve con la musa?), i pochi km anno e l'utilizzo in urbano (col benzina facevamo appena i 9 km/l con AC ::o) ci portano a scegliere il diesel mjt 95cv anche se purtroppo i prezzi lievitano.

Considerando ahimè di non avere niente da rottamare abbiamo un preventivo per una gold diesel 1.3 95cv di circa 18200 con metallizzato, tettuccio e tasche posteriori. Sul colore siamo indecisi tra il cioccolato peyrano e il bianco angelico........ che ne pensate?

Si accettano consigli e considerazioni in merito all'acquisto :)
alediabolikk

Re: Consiglio New Musa

Messaggio da leggere da alediabolikk »

Il 1300 95cv è un gran motore, pieno ai bassi e consumi medi di anche 20km/litro (mai provato da me, ma ne parlano molto qui).
Di sicuro in città potrai sfruttare la sua coppia ma non ti aspettare più dei 14-15/litro con AC e un domani i blocchi ti fermeranno se abiti in città.
Il GPL di serie è molto più fiacco in effetti però risparmi e non temi blocchi, per non parlare poi dell'aspetto ecologico.
Per il colore sono entrambi belli ma il problema più grosso è tenerle pulite!!
Francesco78

Messaggio da leggere da Francesco78 »

a
max_hgt

Messaggio da leggere da max_hgt »

io ho la 1.3 mjt 95cv come già molti sanno.

io ho speso per portala a casa 2mila euro in più della cifra soprariportata (ed ho fatto un affare), perchè la mia è davvero full optional, ma mi rendo conto di aver comprato una gran macchina con un gran motore.

ho anche il dfn e faccio anche più di 20km/l di media.

consiglio personale?lascia stare il gpl, fai come non esistesse, e buttati a occhi chiusi sul 1.3 mjt 95cv.

se la macchina la devi tenere almeno 4 anni, lascia il stare il discorso che ormai la Musa è fuori carriera.
è comunque una gran macchina e se la compri ben accessoriata, avrai un comfort da vettura di categoria superiore con costi di gestione pressochè nulli!!!!

vedrai che sarai solo che contento.
Musay

Effetivamente il fatto che è a fine a carriera concordo, ma nella categoria delle monovolume compatte al momento non mi sembra di trovare di meglio, ho fatto alcuni preventivi ma iX20 o xmod, meriva pur partendo da prezzi + bassi (specchietto per le allodole) alla fine quando si sceglieva le versione diesel con qualche accessorio superavano anche quel prezzo.
Tenendo presente che in caso di rottamazione gli sconti possono anche essere maggiori.

Per i consumi sarei stracontento di fare i 15km/lt
Francesco78

a
Carlo Raineri

Messaggio da leggere da Carlo Raineri »

Io ho una Musa 95CV su cui ho fatto installare il gpl, platino e la avevo pagata nel 2007 16k€ (senza gpl che ho installato dopo) spuntando uno sconto del 23% perche' stava uscendo la attuale versione ristilizzata.

Premetto che sono molto soddisfatto perche' e' molto ben rifinita, ha molto spazio in soli 4m di lunghezza e le prestazioni con gpl sono "buone" (anche se un po' di spunto in piu' non guasterebbe), gia' 5 anni fa non la avrei mai acquistata a prezzo pieno e anche 16k€ mi sembravano parecchi.

Adesso, visto che tra poco andra' fuori produzione e considerando la crisi generalizzata delle vendite, 18,5k€, anche se diesel e accessoriata, mi sembrano veramente troppi.

E' vero quello che dici che ci sono molti prezzi civetta nei concessionari, ma se non hai fretta secondo me puoi spuntare di meglio, oppure trovare altre auto a miglior prezzo, per esempio tra un po' uscira' la ford B-max, la ho vista su un giornale e sembra molto bella, oppure la nuova 500L.

Ciao

Carlo
Musay

Ma.... penso che comunque sia un buon preventivo, solo l'uscita del benzina 120 cv GPL mi farebbe cambiare idea. (A proposito qualcuno di voi sa se mai verra montato su Musa?)

Anche perchè aspettare le nuove uscite della ford b-max e 500L vorrebbe dire avere l'auto a fine anno e noi ne abbiamo bisogno per l'estate, tral'altro dalle foto che ho visionato le linee stilistiche di queste due auto mi lasciano alquanto perplesso.

C'è da considerare che per il benzina avrei avuto una spesa di circa 16.200 sempre con tettuccio (accessorio caro e che costa circa €1000) e poi il diesel, questo non solo per lancia come dicevo ma per tutte le case, i prezzi lievitano sempre di € 2000 circa.
Che dire il prezzo è elevato vorremo spendere sempre di meno, considerando che non ho nulla da rottamare e lo sconto è del 19% da listino penso proprio di accettare.

Per Francesco, guarda che il bagagliaio della punto è di 275l / 1030l mentre per la musa 390l / 1488l, a dire il vero ci avevo anche pensato alla punto avrei speso sui 13000 per il nuovo diesel 85CV 5p Easy ma la Musa ci era un pò rimasta nel cuore e come comodità di guida (seduta alta) linea e stile in 4 mt non vedo altre concorrenti al momento.

Ciao e grazie a tutti dei vostri pareri.
max_hgt

Messaggio da leggere da max_hgt »

si, infatti non penso che l' abitacolo della Musa sia paragonabile a quella della Gpunto, almeno in quanto ad altezza...

io per esempio sono alto 195cm e tra la testa e il tetto rimangono circa 10cm col sedile tutto basso, nonostante anche io abbia il tetto gran luce che 'ruba' un pò di spzio in altezza in confronto al classico tetto di lamiera.

prima di comprara questa musa ho girato mari e monti, ma poi non ho trovato di meglio...la scenic per esempio, il 1500dci aveva un motore penoso...

il mio consiglio è: prima di comprare prova, e secondo me, molto meglio un turbo disel del gpl....

facci sapere!
Francesco78

a
Rispondi

Torna a “Musa”