Problema RT5 Lancia Phedra 09/2008
-
Re: Problema RT5 Lancia Phedra 09/2008
Ho la Phedra con C.A. Del 2008 ma ha solo 59.000 km quindi non ti so dire. Andrea ha il C.A. ma forse nella sua vita, sommando tutte le macchine che ha avuto, non arriva a 100.000 km. In compenso sia io che Andrea si fanno circa 15/20.000 km l'anno in moto/scooter.
Roberto
Roberto
Saluti - Roberto
-
La mia è poco che la possiedo, ma spulciando le copie delle fatture relative ai tagliandi ho visto che in concomitanza di uno straordinario effettuato poco dopo i 100 000 precisamente 103 207 sono stati sostituiti fap relativa centralina e sostituzione olio cambio
Lancia Phedra 2.0 jtd 79Kw 107cv Automatica
Azzurro Bellini
Interni in alcantara color crema
Famiglia composta da io Andrea mia moglie Laura i nostri figli Gabriele di nove anni e Simone di tre anni in più il nostro cane Penny di cinque anni
Di professione Carrozziere
Azzurro Bellini
Interni in alcantara color crema
Famiglia composta da io Andrea mia moglie Laura i nostri figli Gabriele di nove anni e Simone di tre anni in più il nostro cane Penny di cinque anni
Di professione Carrozziere
-
Il consiglio di sostituire lolio del cambio è corretto.
100K sono un buon limite per cambiare un olio "life".
L'operazione è più che raccomandabile se non si vogliono avere problemi.
Non è necessario andare in assistenza autorizzata, ci sono officine meccaniche specializzate per questo lavoro e puoi trovare anche
degli utilissimi video su Y@u t@ube.
Per quanto riguarda il "lavaggio" questo viene fatto con l'olio nuovo direttamente.
Infatti per una operazione completa diciamo che occorrono 3, 4 volte il quantitativo normalmente contenuto nella scatola del cambio.
Invece l'utilizzo di solventi è piuttosto pericoloso specialmente sui cambi e differenziali.
100K sono un buon limite per cambiare un olio "life".
L'operazione è più che raccomandabile se non si vogliono avere problemi.
Non è necessario andare in assistenza autorizzata, ci sono officine meccaniche specializzate per questo lavoro e puoi trovare anche
degli utilissimi video su Y@u t@ube.
Per quanto riguarda il "lavaggio" questo viene fatto con l'olio nuovo direttamente.
Infatti per una operazione completa diciamo che occorrono 3, 4 volte il quantitativo normalmente contenuto nella scatola del cambio.
Invece l'utilizzo di solventi è piuttosto pericoloso specialmente sui cambi e differenziali.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Domanda per Roberto Firenze, ( o per qualcun altro se lo sà ) visto che la sua auto è del 2008, quindi monta un RT5:
nella pagina del navigatore dove sono riportati i dati di consumo della Phedra, cioè quanti KM hai di autonomia, quanto stai consumando ecc. ecc., in alto sulla DX c'è la figura di un auto ( che è normalmente selezionata ) poi c'è un 1 e un 2, avevo scoperto come si faceva a passare da un menù all'altro, ma non riesco più a ricordarmi come, tu sai per caso come si fà ?
Grazie. Ciao.
nella pagina del navigatore dove sono riportati i dati di consumo della Phedra, cioè quanti KM hai di autonomia, quanto stai consumando ecc. ecc., in alto sulla DX c'è la figura di un auto ( che è normalmente selezionata ) poi c'è un 1 e un 2, avevo scoperto come si faceva a passare da un menù all'altro, ma non riesco più a ricordarmi come, tu sai per caso come si fà ?
Grazie. Ciao.
premi il pulsantino in cima alla leva tergi e ti sposti da un menu all'altro
Cek
Cek

Premendo sul pulsante laterale della leva dx (una comanda l'autoradio, l'altra....)
Davide
Phedra 2.0 136 cv
mod. Emblema 2007
Interni Pelle chiara
685 Grigio Juvarra
Phedra 2.0 136 cv
mod. Emblema 2007
Interni Pelle chiara
685 Grigio Juvarra
-
Tra l'altro con lo stesso pulsante dai un'occhiata al trip computer da qualsiasi schermata tu sia per qualche secondo, poi torna indietro da solo.
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
-
E sempre con lo stesso pulsante, tenendolo premuto per un pò puoi azzerare il trip 1 o il 2
Roberto
Roberto
Saluti - Roberto
Ciao ragazzi,
ho acquistato ( anzi la ditta mi ha acquistato ) un favoloso smartphone Samsung Galaxy S2 GT I9200.
Oggi l'ho collegato con il bluetooth, e fin qui tutto ok, ricevo ed invio telefonate e l'audio è perfetto.
Come faccio a sincronizzare la rubrica ?
Ho letto su diversi post.. dopo aver sincronizzato la rubrica... ma come si sincronizza ?
Sul bluetooth c'è un menu dove dire cosa bisogna sincronizzare, ma poi come si sincronizza ?
Grazie.
Ciao. Mino.
ho acquistato ( anzi la ditta mi ha acquistato ) un favoloso smartphone Samsung Galaxy S2 GT I9200.
Oggi l'ho collegato con il bluetooth, e fin qui tutto ok, ricevo ed invio telefonate e l'audio è perfetto.
Come faccio a sincronizzare la rubrica ?
Ho letto su diversi post.. dopo aver sincronizzato la rubrica... ma come si sincronizza ?
Sul bluetooth c'è un menu dove dire cosa bisogna sincronizzare, ma poi come si sincronizza ?
Grazie.
Ciao. Mino.