Ok Warner grazie per le risposte.
Domani prendo appuntamento con il mecca e gli faccio fare ste due cose poi vi aggiorno.
Saluti a tutti.
Elettroventole che non partono [RISOLTO]
Re: Elettroventole che non partono
Di nulla figurati,facci sapere.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Re: Elettroventole che non partono
Amici eccomi,vi aggiorno sul mio problema.
Tutto risolto,era solo mancanza di gas nel circuito climatizzatore,gli ho fatto fare il test completo con l'apparecchiatura e dopo aver fatto prima il vuoto,poi la prova pressione e infine la ricarica tutto si e rimesso a funzionare normalmente.
Non è ancora chiaro il perchè se manca il gas le ventole non partono quando il motore arriva sui 90° ma adesso appena li sfiora
si mettono in moto,quindi non è un problema di termostatica.
L'elettrauto che mi ha fatto la ricarica mi ha inserito nel circuito anche del tracciante in modo da poter controllare se ci sono microperdite.
Invece il meccannico,che lo trovo molto ben preparato (lavora in FIAT) mi ha controllato tutto il circuito di raffreddamento e ha detto che va una bomba.
Quindi sono felice di aver risolto con una spesa irrisoria,30euri.
Chi ne avesse bisogno e si trova a Napoli o zone limitrofe gli presento questo MECCA .
Grazie a tutti
Ciao
Pasquale.
Tutto risolto,era solo mancanza di gas nel circuito climatizzatore,gli ho fatto fare il test completo con l'apparecchiatura e dopo aver fatto prima il vuoto,poi la prova pressione e infine la ricarica tutto si e rimesso a funzionare normalmente.
Non è ancora chiaro il perchè se manca il gas le ventole non partono quando il motore arriva sui 90° ma adesso appena li sfiora
si mettono in moto,quindi non è un problema di termostatica.
L'elettrauto che mi ha fatto la ricarica mi ha inserito nel circuito anche del tracciante in modo da poter controllare se ci sono microperdite.
Invece il meccannico,che lo trovo molto ben preparato (lavora in FIAT) mi ha controllato tutto il circuito di raffreddamento e ha detto che va una bomba.
Quindi sono felice di aver risolto con una spesa irrisoria,30euri.
Chi ne avesse bisogno e si trova a Napoli o zone limitrofe gli presento questo MECCA .
Grazie a tutti
Ciao
Pasquale.
Re: Elettroventole che non partono [RISOLTO]
A mio avviso hai anche un problema alla termostatica,per essere ok devi sempre avere 90gradi fissi.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Si il fatto della termostatica me lo ha detto anche il meccanico che a suo dire dopo i 150mila chilometri andrebbe sostituita in via precauzionale insieme alla pompa acqua ma mi ha detto che si tratta di un lavoro che posso fare con calma.
Intanto mi sono rilassato e adesso non ho più il timore del traffico.
Io mi ero già armato nel ricercare questa termostatica che almeno nelle mie zone pare che non sia disponibile.
Se qualcuno riesce a trovarmela e dirmi anche il prezzo ve ne sarei grato.
Grazie ancora a tutti voi.
Intanto mi sono rilassato e adesso non ho più il timore del traffico.
Io mi ero già armato nel ricercare questa termostatica che almeno nelle mie zone pare che non sia disponibile.
Se qualcuno riesce a trovarmela e dirmi anche il prezzo ve ne sarei grato.
Grazie ancora a tutti voi.
paspetri Scritto:
-------------------------------------------------------
> Si il fatto della termostatica me lo ha detto
> anche il meccanico che a suo dire dopo i 150mila
> chilometri andrebbe sostituita in via
> precauzionale insieme alla pompa acqua ma mi ha
> detto che si tratta di un lavoro che posso fare
> con calma.
> Intanto mi sono rilassato e adesso non ho più il
> timore del traffico.
> Io mi ero già armato nel ricercare questa
> termostatica che almeno nelle mie zone pare che
> non sia disponibile.
> Se qualcuno riesce a trovarmela e dirmi anche il
> prezzo ve ne sarei grato.
> Grazie ancora a tutti voi.
Perfetto,per la termostatica cerca in rete qualche sito tipo Universoricambi,non dimenticare di fornire il numero di telaio della tua auto.
-------------------------------------------------------
> Si il fatto della termostatica me lo ha detto
> anche il meccanico che a suo dire dopo i 150mila
> chilometri andrebbe sostituita in via
> precauzionale insieme alla pompa acqua ma mi ha
> detto che si tratta di un lavoro che posso fare
> con calma.
> Intanto mi sono rilassato e adesso non ho più il
> timore del traffico.
> Io mi ero già armato nel ricercare questa
> termostatica che almeno nelle mie zone pare che
> non sia disponibile.
> Se qualcuno riesce a trovarmela e dirmi anche il
> prezzo ve ne sarei grato.
> Grazie ancora a tutti voi.
Perfetto,per la termostatica cerca in rete qualche sito tipo Universoricambi,non dimenticare di fornire il numero di telaio della tua auto.
Trovata,un ricambista me l'ha ordinata e arrivata in un giorno.
Marca BEHR pagata €52,00.
Domani mi armo e me la cambio.
Grazie e saluti a tutti.
Marca BEHR pagata €52,00.
Domani mi armo e me la cambio.
Grazie e saluti a tutti.