fusibile apertura portellone posteriore
-
fusibile apertura portellone posteriore
L'altro giorno, improvvisamente non funzionava più il comando apertura bagalgiaio dall'interno.Ho individuato il corrispondente fusibile ed ho visto che era integro,quindi l'ho reinserito pensando che la causa fosse un'altra,invece ha ripreso a funzionare.Oggi è successo di nuovo,ho rifatto la stessa operazione di disinserimento e reinserimento, dopo aver constatato che il fusibile era integro, ma lo stesso non funziona.Che può essere?Potrebbe essere la scatola dei fusibili che in quel punto non fa contatto?Eventualmente come si smonta?
Re: fusibile apertura portellone posteriore
Non è detto che sia la scatola fusibili; ma prima di smontarla prova a spruzzare del disossidante per contatti elettrici.
-
Grazie è un'idea
Sei sicuro che non sia semplicemente il pulsante che a volte na chiude il contatto ?
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
Non credo perchè la prima volta volta ha ripreso a funzionare subito dopo aver toccato il fusibile,cmq da ieri pomeriggio funziona di nuovo boh?...
Sembra evidente che è un falso contatto, se non c'è ossido nella fusibiliera potrebbe essere una saldatura da rifare, però controllerei anche il relè dedicato e anche qui userei il disossidante dopo averlo estratto dalla sede.
-
Il rele' dovrebbe trovarsi tra quelli sotto il cofano motore vicini alla batteria?