2 Maggio: Santa Flaminia
-
2 Maggio: Santa Flaminia
Tra i vari Santi che la Chiesa festeggia il 2 maggio c'è anche Santa Flaminia.
Riporto quanto ho trovato su Wikipedia:
"Santa Flaminia, martire in Nicomedia nel 303, onorata in particolare a Clermont-Ferrant e a Davayat(Francia), ove se ne conservano le reliquie. S'invoca contro i mali agli occhi e per avere una buona vista."
Quindi... buon omomastico a tutte le nostre Flaminie ed auguri anche a tutti gli amici del forum possessori di questa magnifica autovettura.
Pierpaolo Bottino
Riporto quanto ho trovato su Wikipedia:
"Santa Flaminia, martire in Nicomedia nel 303, onorata in particolare a Clermont-Ferrant e a Davayat(Francia), ove se ne conservano le reliquie. S'invoca contro i mali agli occhi e per avere una buona vista."
Quindi... buon omomastico a tutte le nostre Flaminie ed auguri anche a tutti gli amici del forum possessori di questa magnifica autovettura.
Pierpaolo Bottino
-
Re: 2 Maggio: Santa Flaminia
Buon onomastico.....
-
...a breve faranno anche "San restauratore martire di Flaminia"....e conserveranno le mie reliquie dentro ad una flaminia grigio cascine con gli interni rossi, targata BS....
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
Per conservare meglio la reliquia sarai saldato nei longheroni...
Filippo
Filippo
Filippo Salvo
figiusalvo@alice.it
figiusalvo@alice.it
-
Bhè, nei longheroni ho già trovato un topo mummificato....ora mi ci metterò io al suo posto...(:P)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Siete troppo forti...
Giorgio
Giorgio
-
siamo fatti così.......
un saluto a tutti i Flaministi(tu)
andrea
un saluto a tutti i Flaministi(tu)
andrea
-

-
Letto poco fa l'articoletto, con una bella foto delle nostre Flaminia in ricordo del magnifico "Viva Flaminia III", di cui voglio ringraziare ancora Pierluigi e Claudio.
Un caro saluto a tutti gli Amici di questa sezione.
Pierpaolo Bottino
Un caro saluto a tutti gli Amici di questa sezione.
Pierpaolo Bottino
-
Cari amici,
Non sono riuscito a leggere l'articolo sul nostro raduno Viva Flaminia su ruote classiche di maggio. Qualcuno sarebbe cosi' gentile da mandarmene una copia via email?
Grazie e a presto.
Alessandro
Non sono riuscito a leggere l'articolo sul nostro raduno Viva Flaminia su ruote classiche di maggio. Qualcuno sarebbe cosi' gentile da mandarmene una copia via email?
Grazie e a presto.
Alessandro