lybra multimediale: avanzamento lavori

Mercatino
Gallery
ciccio56

Re: lybra multimediale: avanzamento lavori

Messaggio da leggere da ciccio56 »

ragazzi come al solito sono sveglio dalle 5, ed è il momento di leggervi.
SIETE GRANDI, ringrazio in particolare Mau72 e condivido l'invito di Jackonthenet, vi metto al corrente delle caratteristiche della mulmedializzazione (che brutta parola!) della mia lybra:
1) l'ir non funziona, e lo sapevate già
2) montato un relè a quattro scambi dedicato all'audio ed al collegamento del 13 e 15, con relativo interruttore
3) montato interruttore per alimentazione del dnx e del regolatore/miscelatore sincronismi
4) montato jack maschio femmina prima della scart nel vano portaoggetti
cosi posso collegare un lettore mp3 come AUX, senza alimentare i dnx
vorrei migliorare l'alimentazione sia con un filtro sia come fonte, adesso l'ho ricavata dalla lu
cetta del vano portaoggetti, ne vorrei trovare una da quelle parti ma sottochiave.
a proposito, una volta lessi sul forum del sportello del portaoggetti che in chiusura non si allineava; smontando la vaschetta (4 viti torx), la stessa si discosta dal telaio e ho notato che i riscontri delle chiavistelli di chiusura dello sportello sono a loro volta montati con ulteriori due viti, forse si potranno regolare.
un saluto a tutti e buona giornata, ciccio56
Mau72

Messaggio da leggere da Mau72 »

Cari amici come promesso rieccomi qui.
Allora caro ciccio56, andiamo per ordine.
1- Anche a me l'IR non funzionava, ne uno ne l'altro ho risolto in questo modo: smontato l'ICS ho tolto la copertura inferiore in metallo (basta fare leva) per liberare il lato saldature del connettore 13 pin, sganciato il frontale (svitando le 4 viti laterali) in modo da avere a vista il retro della scheda con il ricevitore IR. A questo punto ho tagliato la pista vicina al ricevitore come indicato sulla guida di Adreed e quella vicino a dove è saldato il piedino 10 del connettore 13 pin (guardando la scheda da sopra, con le saldature del connettore alla vs. sx. è l'ultimo in alto a dx.), lo si trova con il tester.
Ho preso un cavetto schermato e collegato direttamente il segnale con relativa massa dal ricevitore IR al pin 10 del connettore 13poli. Così mi funziona.
2-Io per la parte audio ho usato 4 relè a 2 scambi così ho potuto interrompere tutto il cavo del CD evitando che una volta attivato l'ingresso aux il cd originale continui a funzionare. Il tutto racchiuso dentro una scatolina di metallo per evitare interferenze varie.
3-4-Per alimentare il circuito relè e il DNX ho smontato il vano portacenere, tolto l'accendisigari (tanto ne io ne chiunque salga sulla mia amata non fuma), allargato il foro fino quasi ai bordi, applicato una basetta in plastica con 2 interruttori e 2 led spia, che mi servono per abilitare separatamente l'AUX audio e il DNX. L'alimentazione l'ho presa dal cavo accendisigari.
Ho a disposizione per chi vuole o se mi dite come metterle sul forum le foto del mio lavoro tranne haimè quella della modifica all'ICS per l'IR. Scusate ma ho poca voglia di rismontare il tutto per fare la foto.
Spero di essere stato di aiuto a qualc'uno.
Ringrazio molto per la cortesia e la pazienza che il grande Adreed ha avuto con me.

Ciao a tutti, Mau72
ciccio56

Messaggio da leggere da ciccio56 »

caro mau72, ti ringrazio.
saluti ciccio56
Rispondi

Torna a “Lybra”