Cinghia servizi

Mercatino
Gallery
Alex

Cinghia servizi

Messaggio da leggere da Alex »

Premessa dopo sostituzione della famigerata cinghia servizi, il famoso cigolio non è scomparso siccome devo riportare la lybra in lancia "appuntamento per il 28/09" chiedo gentilmente se qualcuno del forum che ha avuto lo stesso problema sa dirmi con esattezza cosa c'è da sostituire per risolvere il problema (puleggie, o cuscinetti) visto che ancora usufruisco della garanzia e magari do una dritta al capo officina visto che nel forum spesso ci azzecchiamo in pieno. ""sto cigolio mi fà dare di matto"".
Gennifer

Re: Cinghia servizi

Messaggio da leggere da Gennifer »

Puleggia servizi o damper.
L'anima in gomma di cui è composta, col tempo si sfalda.
Si trova dietro il passaruota anteriore lato passeggero.
amos54

Re: Cinghia servizi

Messaggio da leggere da amos54 »

Se non sbaglio dal post preced. Alex dovrebbe aver cambiato la cinghia servizi da circa 10-15 giorni, quindi scartiamo l'ipotesi dell'usura. Dato che questo organo di trasmissioone trascina alternatore, pompa servosterzo e compressore condizionatore supponiamo anche che i relativi cuscinetti siano in buono stato e tutte le pulegge perfettamente allineate. A questo punto l'officina non può che mettere mani ai famosi tenditori della cinghia (1 fisso 1automatico). A titolo informativo Alex, puoi visionare il sito SKF, casa leader nel mondo dei cuscinetti e supporti vari, e nel settore automobilistico puoi vedere i vari kit completi di cinghie poli-V . Saluti Amos.
Angelo

Re: Cinghia servizi

Messaggio da leggere da Angelo »

Fatti controllare anche la puleggia dell'alternatore, in qualche caso era quello il problema.
Alex

Re: Cinghia servizi

Messaggio da leggere da Alex »

grazie x i consigli, ancora devo soffrire x una settimana poì vediamo appena risolto il problema vi faccio sapere se e come è stato risolto il problema ciao a tutti.
Rispondi

Torna a “Lybra”