qualcuno sa dove ,nel libretto,si trova la data di costruzione?
grazie in anticipo
anno di costruzione
Re: anno di costruzione
Sul libretto c'è solo quella di 1^ immatricolazione. In genere la si fa coincidere con quella di costruzione. Tuttavia a volte può esserci una discreta differenza che è utile per la valutazione dei famosi 20 anni oltre i quali si entra in quel limbo di20/30 enni che ci è noto.
A seguito di richiesta esplicita, indirizzata (nel mio caso) alla direzione commerciale Lancia, anni fa scoprii che la mia Gamma coupè 2000 2^ serie immatricolata per la 1^ volta nel mese di Aprile 1983 era "...stata consegnata da fabbrica nel mese di Dicembre 1980...". Ciò andrebbe inteso che venne consegnata al settore vendite dalla "fabbrica".
Rimase cioè invenduta per più di due anni...
A seguito di richiesta esplicita, indirizzata (nel mio caso) alla direzione commerciale Lancia, anni fa scoprii che la mia Gamma coupè 2000 2^ serie immatricolata per la 1^ volta nel mese di Aprile 1983 era "...stata consegnata da fabbrica nel mese di Dicembre 1980...". Ciò andrebbe inteso che venne consegnata al settore vendite dalla "fabbrica".
Rimase cioè invenduta per più di due anni...
Moderatore - Sezione Argomenti Generali
Io le date di costruzione le ho trovate sia nella beta Hpe che nella k coupe sulle targhette di alcuni pezzi, fari conta km , pannellature , ecc.......naturalmente per quelle che sono contemplate nell'eper anche tramite telaio....
altrimenti,a chi bisogna chiedere per avere delle certezze?
Alla casa costruttrice...
L'anno di costruzione e' anche riportato sulla stampigliatura serigrafata dei vetri. Di solito c'è l'ultima cifra dell'anno. Ovviamente quello e' l'anno di costruzione del vetro, anche se spesso e' coincidente con l'anno di costruzione dell'auto.