sapete che dischi maggiorati si possono montare
Re: sapete che dischi maggiorati si possono montare
Strady,
scusa ma non avevo bene letto il tuo post: mi lascia perplesso il fatto che la pinza dei freni di cui parli abbia un cilindretto uguale a quello della Montecarlo.
Se non ricordo male la Montecarlo ha i cilindretti diam. 38mm mentre la Uno Turbo li aveva da 48mm (anteriormente i medesimi della X1/9) .
Se quanto dico fosse corretto allora le pinze che ti hanno dato non erano le anteriori della Uno Turbo ( prioma o seconda serie erano i medesimi).
Qualcuno potrebbe confermare?
Ciao.
scusa ma non avevo bene letto il tuo post: mi lascia perplesso il fatto che la pinza dei freni di cui parli abbia un cilindretto uguale a quello della Montecarlo.
Se non ricordo male la Montecarlo ha i cilindretti diam. 38mm mentre la Uno Turbo li aveva da 48mm (anteriormente i medesimi della X1/9) .
Se quanto dico fosse corretto allora le pinze che ti hanno dato non erano le anteriori della Uno Turbo ( prioma o seconda serie erano i medesimi).
Qualcuno potrebbe confermare?
Ciao.
Scusatemi,ma le pinze freno e dischi della uno turbo,si montano semplicemente senza fare modifiche???o serve anche altro materiale porta pinza ,distanziali etc etc...
Si cambiano solo quelli anteriori giusto?
Grazie
Si cambiano solo quelli anteriori giusto?
Grazie
-
non la uso x stupire la gente ma x far gare di regolarita' sport .
penso si un ottima auto x questo sport.
penso si un ottima auto x questo sport.
Scusate ma dal manuale meccanico della Beta Montecarlo risulta che le pinze sono da 48mm
quindi UGUALI a quelle della X1/9 e della Uno Turbo..
quindi.. a cosa servono??????::o
quindi UGUALI a quelle della X1/9 e della Uno Turbo..
quindi.. a cosa servono??????::o
Il baricentro del pattino, essendoci i dischi leggermente più grandi, è a un raggio maggiore, quindi aumenta, a parità degli altri fattori, il momento frenante: certo che il vantaggio è irrisorio, a meno che non si montino anche pattini con coefficiente d'attrito molto maggiore e gomme semislick tipo Yokohama A 048, modifica che ha ,ovviamente, un target ben preciso...
Saluti meccanici, Stefano
Saluti meccanici, Stefano
Chi non spera l'insperabile, non lo scoprirà. ( Eraclito )
-
si si possono montare senza modifiche . io o montate quelle
ciao giorgio
ciao giorgio
Io posso solo spegare come sistemare con dischi autoventilati per cerchio 13, su quello che mi è stato fatto la mia frena come la porsche 911 3.2 carrera quindi se volete informazioni dovete solo contattarmi saluti a tutti i lancisti.
-
sarei lieto da capirci qualche cosa . se puio spiegarmi . o altrimenti dimmi come posso contattarti in altri modi . grazie giorgio
Carissimo Giorgio, ti invio in questo forum tutto quello che ti serve:
per prima cosa realizza dei distanziali di 2.5 cm per ruota, i dadi di fissaggio delle stesse, realizzale tipo auto da corsa ossia con i prigionieri collegati al disco, successivamente monta 4 freni a disco del tipo autoventilato della fiat uno turbo racing devo informarmi se le pinze sono di quel tipo di auto, controlla per bene la pompa che non abbia perdite o dispersioni, scollega i cavi del servo freno, e quelli che portano alle pinze,realizzale del tipo aeronautico, accertati prima che la frenata anteriore risponda prima di quella posteriore se poi vuoi fare come me, realizza il freno a mano con una pompa idraulica e non a filo a questo punto il gioco è fatto frenata superlativa ciao da Ivan
per prima cosa realizza dei distanziali di 2.5 cm per ruota, i dadi di fissaggio delle stesse, realizzale tipo auto da corsa ossia con i prigionieri collegati al disco, successivamente monta 4 freni a disco del tipo autoventilato della fiat uno turbo racing devo informarmi se le pinze sono di quel tipo di auto, controlla per bene la pompa che non abbia perdite o dispersioni, scollega i cavi del servo freno, e quelli che portano alle pinze,realizzale del tipo aeronautico, accertati prima che la frenata anteriore risponda prima di quella posteriore se poi vuoi fare come me, realizza il freno a mano con una pompa idraulica e non a filo a questo punto il gioco è fatto frenata superlativa ciao da Ivan
-
ti rigrazio ivan . i freni uno turbo e pinze li o installati da sempre anteriori
ma posteriori la uno non li aveva autoventilati.
a meno che la recing montava pinze a piu' pompanti, qusto non lo so.
secondo me da quello che mi stai dicendo monti dischi freno uno turbo
che di diametro sono uguali a quelli originali beta
ma installi pinze di altro tipo , con piu' pompanti.
il problema e' sapere di quale auto siano.
altrimenti i distanziali a che servono.
fiat ritmo 130 ma devi avere cerchi da 14
porsche . 911 anni 70 . ma dove li trovo?
ma posteriori la uno non li aveva autoventilati.
a meno che la recing montava pinze a piu' pompanti, qusto non lo so.
secondo me da quello che mi stai dicendo monti dischi freno uno turbo
che di diametro sono uguali a quelli originali beta
ma installi pinze di altro tipo , con piu' pompanti.
il problema e' sapere di quale auto siano.
altrimenti i distanziali a che servono.
fiat ritmo 130 ma devi avere cerchi da 14
porsche . 911 anni 70 . ma dove li trovo?