Come sono montati gli specchietti vitaloni californian?

Gallery
strady

Come sono montati gli specchietti vitaloni californian?

Messaggio da leggere da strady »

Salve a tutti i possessori di BMC prima serie.. io ho una seconda serie e sto pensando di montare gli specchietti vitaloni californian sulle portiere mentre l'auto è dal carrozziere.
vorrei capire se sono solo forate le lamiere della portiera e gli specchi sono montati con delle viti parker che mordono la lamiera, oppure se dietro va messa qualche piastrina con delle viti prigioniere ecc..

Se avete foto ancora meglio..
Bunkai

Re: Come sono montati gli specchietti vitaloni californian?

Messaggio da leggere da Bunkai »

A rigore di logica dovrebbe essere con una contro piastrina ma vista l'epoca non ci sarebbe da stupirsi del contrario. Nel libretto ricambi non viene visualizzata nessuna contro piastina ma essendovi stati numerosi aggiornamenti rimane il dubbio: meglio attendere il contributoda chi ha un'auto. Se quardi il blog in francese che ho postato un paio di giorni or sono vedi che un utente ha messo le stecche tipo corsa per sostenere lo specchietto: non so se sia un fatto estetico oppure vi è stato constretto dalla necessità.
Saluti
strady

Si l'ho visto.. sono convinto che le stanghette siano NECESSARIE per mantenere gli specchietti in posizione, infatti ho visto sistemi simili su un sacco di auto che li montavano, evidentemente la cerniera dello specchietto non è cosi bloccabile.
Non sta cmq male neanche con la stanghetta eh :)

A vedere le fiat 500 che montano tali specchi sono semplicemente forate le lamiere della carrozzeria e poi avvitati con delle viti parker... fa un po spavento mah...
strady

sembra incredibile ma non trovo il post dove avevi linkato il forum con le foto delllo specchietto con le stanghette.. in compenso l'ho letto e visto infatti ho salvato le foto..
maledetto forum..
Bunkai

Succede, in ogni caso eccolo:http://lanciamontecarlo13.blogspot.it
Oggi ho visto di nuovo la 037 Martini evo 3 ex Alen/Kivimaki: pure questa ha il Vitaloni Californian fissato sulla portiera per fortuna con la staghetta di supporto.
Ciao
strady

Bunkai Scritto:
-------------------------------------------------------
> Succede, in ogni caso
> eccolo:http://lanciamontecarlo13.blogspot.it
> Oggi ho visto di nuovo la 037 Martini evo 3 ex
> Alen/Kivimaki: pure questa ha il Vitaloni
> Californian fissato sulla portiera per fortuna con
> la staghetta di supporto.
> Ciao

dove dove??? io oggi sono andato al museo dell'automobile di torino... bello ma poche auto moderne tipo le nostre beta
Bunkai

Incredibilmente ieri a Caerano San Marco (TV) ma come hanno fatto a portare quelle auto ad una manifestazione ( fiera paesana) in un paesetto di provincia? I complimenti agli organizzatori sono meritati e dovuti.
Stratos concessionari stradale,
Lancia 037 Martini gr.4 vicitrice WRC 1983 ,
Lancia S4 Martini gr.B,
Lancia Integrale safari gr. A del 1990 ex Fiorio/Pirollo,
Lancia HF Montecarlo e Fulvia, Fiat 124 Abarth e poi alcune belle Integrali stradali ( giallo ginestra, verde york, blue lagos, una Martini, etc). Poi vi erano tre Porsche GT3RS. Gallardo, Aston Martin,Pegeout rally. Ha meritato una visita solo per ammirare ancora una volta delle Lancia che certamente non capita di vedere tutti i giorni.
Saluti
Allegati
safari.jpg
safari.jpg (201.49 KiB) Visto 597 volte
lancia 037.jpg
lancia 037.jpg (177.49 KiB) Visto 597 volte
s4.jpg
s4.jpg (180.28 KiB) Visto 597 volte
stratos.jpg
stratos.jpg (139.08 KiB) Visto 597 volte
Rispondi

Torna a “Beta Montecarlo”