Apertura potriera non segnalata

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
armylancia

Apertura potriera non segnalata

Messaggio da leggere da armylancia »

Ciao ragazzi........ ho un problema,da un po di giorni mi sono accorto che aprendo la porta anteriore destra della mia Lancia Phedra, non mi viene segnalata l'apertura porta sul display ed inoltre chiudendo la porta ,le luci delle plaffoniere rimangono accese. Però qualche giorno prima un automobilista in panne (con batteria scarica), mi chiese di aiutarlo se avessi avuto i cavi..........; ed io l'ho fatto, solo che quando li ha rimossi ha involontariamente fatto contatto con i due morsetti.Ora mi chiedo se possa essere stata questa la causa del mio guasto, visto che in effetti in quel momento quella era l'unica porta aperta ed è la porta che poi mi da questo malfunzionamento. Ho controllato tutti i fusibili e sono ok !!!!! Cosa dorei fare ??? E' gia capitato a qualcuno di voi???? Mi potete aiutare ???? Grazie !!!!:(
Roberto Firenze

Re: Apertura potriera non segnalata

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Premesso che in questi casi la prima cosa da fare è provare a staccare la batteria per qualche minuto, se hai problemi tecnici su un modello di auto dovresti lasciare il messaggio su uno dei forum dedicati all'auto e non in questa sezione. In particolare hai a disposizione ile sezioni "zeta e Phedra" e "piazza Phedra".
Roberto
Saluti - Roberto
armylancia

Grazie Roberto,è il mio primo messaggio in questo forum............ e riguardo allo stacco della batteria ,ho già eseguito questa operazione senza avere esito positivo. Ma ieri sera ho notato un'altra cosa: la luce situata nella portiera di destra non si accende e quindi il problema del mancato funzionamento potrebbe dipendere da quello ! Ora ...tra un po andrò nel box a verificare !!! E vi farò poi sapere......
asterix550

Messaggio da leggere da asterix550 »

io controllerei semplicemente l'interruttore se rimane in posizione off la macchina non sa che la porta è aperta e le luci non si accendono con tutta questa elettronica gli interruttori on/off sono ancora basilari..................
Lancia Phedra 2.0 jtd 79Kw 107cv Automatica
Azzurro Bellini
Interni in alcantara color crema
Famiglia composta da io Andrea mia moglie Laura i nostri figli Gabriele di nove anni e Simone di tre anni in più il nostro cane Penny di cinque anni
Di professione Carrozziere
armylancia

Grazie per la risposta, ma ho gia controllato. Però sono stato dall'elettrauto questa mattina per sostituire una lampada del faro anteriore e gli ho posto il mio problema; il quale mi ha detto con certezza che il problema è nella serratura, in quanto è presente in essa un sensore che da un impulso ogni volta che si apre o chiude la porta.Dovrei quindi sostituire il blocco interno della serratura meccanica della portiera. E questo ha un certo costo........
Ciao a tutti......
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”