Avaria motore in tunnel: che storia

Mercatino
Gallery
TomHat

Avaria motore in tunnel: che storia

Messaggio da leggere da TomHat »

Ciao a tutti! Vorrei raccontarvi cosa mi è successo ieri, così magari mi potete suggerire idee sul problema.
Partito da casa stavo viaggiando su una super-strada a circa 100 km/h e ad un certo punto ho sentito un forte tonfo da sotto la macchina (la strada era pulita). Subito abbiamo pensato ad un pneumatico forato, ma andando avanti non abbiamo percepito danni ad alcuna ruota. Proseguendo sempre per la stessa strada siamo arrivati al primo tunnel e qui tutto tranquillo. Al secondo tunnel...... eccola... l'avaria all'impianto controllo motore. L'auto ha cominciato a perdere potenza ed il motore sembrava staccato dal resto. Ci siamo fermati sulla corsia di destra con le macchine che ci sfrecciavano accanto a 100-120 km/h. Fermi in mezzo al tunnel abbiamo messo le quattro frecce, il triangolo e abbiamo provato a spingere la macchina verso la fine del tunnel, ma niente perché ad un certo punto incominciava una lieve salita ed era impossibile continuare a spingere le quasi 2 tonnellate della Thesis.
Dopo circa 15 minuti di angoscia ho riprovato per l'ennesima volta a far ripartire la macchina la quale per nostra fortuna si è riaccesa. Siamo usciti dal tunnel, abbiamo accostato, messo a posto il triangolo e siamo ripartiti facendo un dietro-front tornando a casa, per fortuna senza altre avarie.

Oggi ho chiesto ed alcuni dicono che l'avaria potrebbe essere stata causata da un problema alla pompa, altri mi dicono che potrebbe trattarsi di un sistema di sicurezza che il motore attiva per via della botta/tonfo.

Voi cosa dite? Ciao, ciao e grazie.

-------

Dopo una settimana di auto ferma ho raggiunto il meccanico. Dopo aver collegato l'auto al computer abbiamo scoperto che è saltato il sensore di controllo dei giri motore e quindi a volte salta tutto e si spegne la macchina.
Rispondi

Torna a “Thesis”