Cruise Control
-
Cruise Control
Finalmente grazie all'amico Giordano che ha smantellato la sua Leona, a causa di incidente, sono riuscito a recuperare una leva del Cruise (penso originale Lybra).
Ho smontato il mio Artigianal Cruise da me costruito ed ho installato la leva. Sorpresa delle sorprese si illumina la scritta cruise sulla leva. Faccio un giro di prova ma non funziona. Faccio la diagnosi tramite Ecuscan e mi risulta Cruise off.
La cosa che ho notato ieri sera che nel momento in cui si accende il quadro si accende la scritta Cruise per 4/5 secondi fino a quando la centralina fa il check-up, dopo di che l'illuminazione si spegne.
PS: la leva era montata su di una Leona a benzina, non penso sia un problema.
Ho smontato il mio Artigianal Cruise da me costruito ed ho installato la leva. Sorpresa delle sorprese si illumina la scritta cruise sulla leva. Faccio un giro di prova ma non funziona. Faccio la diagnosi tramite Ecuscan e mi risulta Cruise off.
La cosa che ho notato ieri sera che nel momento in cui si accende il quadro si accende la scritta Cruise per 4/5 secondi fino a quando la centralina fa il check-up, dopo di che l'illuminazione si spegne.
PS: la leva era montata su di una Leona a benzina, non penso sia un problema.
Lybra 1900 JTD SW LX anno 2004 - Navi - deluso perchè No bose - Multimedia - Bluetooth Parrot CT3000- cruise control
Re: Cruise Control
Avevi ancora il connettore originale o hai dovuto fare i collegamenti in altro modo ?
Se il cruise artigianale funzionava ed hai fatto corretamente i collegamenti non c'è motivo per cui non debba funzionare.
Se il cruise artigianale funzionava ed hai fatto corretamente i collegamenti non c'è motivo per cui non debba funzionare.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

con la leva originale è normale che la scritta cuise si illumini, si tratta del famoso sesto contatto che la leva della 156 non ha.
per il fatto che non funziona non so aiutarti
per il fatto che non funziona non so aiutarti
Carmine
------------------------------------------------------
2 fantastiche Lybra SW - ora Croma Must anno 2010
------------------------------------------------------
2 fantastiche Lybra SW - ora Croma Must anno 2010
-
Non ho dovuto modificare niente.
Ho collegato semplicemente il connettore.
Ho collegato semplicemente il connettore.
Lybra 1900 JTD SW LX anno 2004 - Navi - deluso perchè No bose - Multimedia - Bluetooth Parrot CT3000- cruise control
Prova a sfilarlo e reinfilarlo più volte , magari dopo averci spruzzato dello spray per contatti.
Se non va , temo che tu abbia beccato una leva difettosa.
Se non va , temo che tu abbia beccato una leva difettosa.

-
Oppure ... il sensore del freno o della frizione che ha danneggiato ...
Saluti dall Portogallo. César.
Lybristi dal Portogallo - Lancia Lybra SW LS 1.9jtd 115hp 2003 (184Mkm)Nero Elena (NoNavi-TV-PS2-Cruise-Bose-Parrot-S.pioggia)
[IMG]http://img390.imageshack.us/img390/7449 ... tarlz4.jpg[/IMG][IMG]http://img125.imageshack.us/img125/1280/assinaturag.jpg[/IMG]
Lybristi dal Portogallo - Lancia Lybra SW LS 1.9jtd 115hp 2003 (184Mkm)Nero Elena (NoNavi-TV-PS2-Cruise-Bose-Parrot-S.pioggia)
[IMG]http://img390.imageshack.us/img390/7449 ... tarlz4.jpg[/IMG][IMG]http://img125.imageshack.us/img125/1280/assinaturag.jpg[/IMG]
cesarwr250 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Oppure ... il sensore del freno o della frizione
> che ha danneggiato ...
Certo , prima di buttare la leva controlla anche quelli.
Non credo siano loro se il cruise artigianale funzionava , ma sempre meglio verificare.
-------------------------------------------------------
> Oppure ... il sensore del freno o della frizione
> che ha danneggiato ...
Certo , prima di buttare la leva controlla anche quelli.
Non credo siano loro se il cruise artigianale funzionava , ma sempre meglio verificare.

Guarda che e' normale che si spenga la scritta... anche la mia fa' cosi'.....e funziona perfettamente...controlla piuttosto gli switch su frizione e freno....di solito sono loro che danno problemi...
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003 Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]
Codice: Seleziona tutto
-
Aggiornamento:
Dopo averle provate tutte, riprovato il cruise artigianale, nulla da fare.
La settimana scorsa, ho prestato l'auto ad un mio amico, ed al suo ritorno mi ha detto: "lo sai che ho provato il cruise control ed è una figata?"
Effettivamente funziona ed è veramente una figata.
Anche se poco visibile, la scritta cruise che si illumina sulla leva nel momento in cui è in funzione risulta utile.
Dopo averle provate tutte, riprovato il cruise artigianale, nulla da fare.
La settimana scorsa, ho prestato l'auto ad un mio amico, ed al suo ritorno mi ha detto: "lo sai che ho provato il cruise control ed è una figata?"
Effettivamente funziona ed è veramente una figata.
Anche se poco visibile, la scritta cruise che si illumina sulla leva nel momento in cui è in funzione risulta utile.