Da sempre appassionato di Lancia,(ho avuto una Dedra 1.8 full optionals,una Y10 Selectronic LX,una Lancia Y 1.2 LS Automatica ed una Lybra 2.0 LX),una fissazione che ho da quando conseguii la patente,circa venti anni fà,è sempre stata l'acquisto di una Lancia Delta 1500 con cambio automatico.. Allora,venti anni fà appunto,quando andai per comprarla nuova,mi dissero che erano circa 6/8 mesi che era cessata la produzione della versione Automatica e ripiegai su una Tipo. Da allora però,mi è sempre rimasta la voglia di acquistarne una,ma credetemi,in anni ed anni di ricerche su siti di tutti i tipi,riuscii a scovarne soltanto una a Napoli,ma malconcia e troppo cara,anche se per un momento pensai ugualmente di acquistarla,ma poi demorsi!..
Vi scrivo oggi,perchè proprio stamane,non ho creduto ai miei occhi,ho rifatto la medesima ricerca e ne è comparsa una,addirittura iscritta ASI,del 1986,Azzurra ed anche vicino alla mia città! L'annuncio recitava così..: Lancia Delta 1500 cambio automatico,anno 1986,iscritta ASI,km.100mila,azzurra,€.500!! L'inserzione datava 27 Marzo,ma la speranza di trovarla ancora invenduta,anche se vana,c'era e di conseguenza ho contattato immediatamente il venditore,che come immaginavo,l'aveva venduta la scorsa settimana..!

Il fatto è che ora,quasi arrivato alla preda,mi sono ancora più fissato e volevo sapere,se possibile con il vostro aiuto,se conoscete qualcuno che ce l'ha e la da via o solo se avete più informazioni possibili su questo modello(es.Esemplari prodotti e circolanti attualmente o anche solo foto degli interni in particolare,perchè non ne ho mai visti!..),o se solo ne avete mai vista una o potete darmi una mano a trovarne una..!
Nel ringraziarvi anticipatamente,confidando in un vostro aiuto, vi saluto calorosamente!..