Restauro sedili ed interni

Gallery
bstef

Restauro sedili ed interni

Messaggio da leggere da bstef »

Ciao a tutti. Qualcuno di voi ha rifatto o fatto rifare il rivestimento e/o l'imbottitura dei sedili?
I miei sedili (2a serie in tessuto beige) sono parecchio conciati, qualche problema sulle cuciture e imbottitura lato guida un po' rovinata: secondo voi i tappezzieri specializzati trovano ancora il tessuto simile all'originale ?
Se qualcuno l'ha fatto, la spesa intorno a quanto potrebbe aggirarsi ?
Grazie per i contributi
1980 S2 coupè nero #4190 - www.betamontecarlo.it
74Luca

Re: Restauro sedili ed interni

Messaggio da leggere da 74Luca »

Ciao Io domani vado ritirare la mia,gli ho fatto imbottire i sedili perche ormai erano senza forma , lavare tutte le fodere e ha ripreso tutte le cuciture ,ho fatto smontare tutto l abitacolo ed ha cambiato la spugna che si era sbriciolata ,praticamente ora dentro è come nuova, ma dubito che trovi il tessuto con la trama originale,io credo che un millino mi vada,di ore ne ha perse...
Saluti
bstef

Complimenti ! posta le foto !!!
strady

Messaggio da leggere da strady »

tessuto introvabile.. io la mia la sto lavando tutta pezzo per pezzo mentre è in carrozzeria.. i pannelli porta mi han dato qualche problema perchè erano sporchissimi e si erano scollati..
i sedili li ho già lavati con dei prodotti appositi ma appena farà bello caldo smonto tutto e li lavo per bene. magari scambio passeggero e guidatore...

cmq dovessi farla risellare cambierei gli interni.. quella lana beige si sporca subito e fa un po schifo il colore che prende sembra sempre sporca...
in compenso ho trovato dei sedili rifoderati (ma con spugne d'epoca) a prezzi dai 350 ai 600€...
bstef

Anch'io sto lavando tutto mentre è smontata. Sto portando i pezzi presso un autolavaggio vicino a me che è specializzato nelle pulizie approfondite degli interni, e devo dire che i sedili ed i pannelli porta sono riusciti belli puliti, molto meglio di come potevo immaginare. il pannello dietro i sedili l'ho sfoderato ed ho messo il tessuto in lavatrice, ma sono rimasti dei segni in corrispondenza delle pieghr e degli incastri. Il rivestimento del tetto, invece, era completamente nero, una cosa incredibile, e non è venuto un granchè: sto pensando di farlo rifare in sky beige, dalla sarta cinese sotto casa, dandole il campione da copiare.
strady

Messaggio da leggere da strady »

Sedili (se si accetta di non averla completamente originale) si trovano con 250€ dei bei sedili su ebay o su siti di "tuning" in fintapelle .. monocromatici o bicolore.. a me piacevano moolto in pelle bianca.. col rosso credo stia benone.. e pannello dietro i sedili e quelli delle portiere sarei capace di foderarli in fintapelle bianca..
Per ora vedo cosa ottengo con semplice smontaggio e lavaggio.. anche perchè la mia è sporca e oltretutto ha un odore un po di ammuffito poichè è stata per svariati anni in una cantina ... :(
Rispondi

Torna a “Beta Montecarlo”