Ciao a tutti, ho una lybra 1.9 jtd del 2004 con 130.000 km ed a parte la distribuzione ed i normali tagliandi finora non ho avuto problemi.
Negli ultimi tempi mi sembra che sia in atto un progressivo calo di potenza.
Un mio amico mi ha consigliato di far pulire il sensore della pressione.
E' possibile farlo senza particolare attrezzatura?
Probabilmente nel forum è stato già trattato ma non ho trovato nulla con "cerca".
Eventualmente esistono foto ed istruzioni al riguardo?
Un grazie per l'aiuto.
sensore della pressione
Re: sensore della pressione
Per identificare il sensore , guarda le foto del mio post "Qualche indicazione per i nuovi Lybristi" ;
Per lo smontaggio , niente di più semplice : è fissato con una sola vite nella parte inferiore , la sviti , stacchi il connettore e lo sfili dalla sua sede ;
Fatto questo , con un pennellino ed un pò di benzina lo pulisci bene e poi lo soffi con l'aria compressa (se non hai il compressore puoi usare una di quelle bobolette per la pulizia dei pc).
Per il rimontaggio ovviamente ripeti a ritroso.
Per lo smontaggio , niente di più semplice : è fissato con una sola vite nella parte inferiore , la sviti , stacchi il connettore e lo sfili dalla sua sede ;
Fatto questo , con un pennellino ed un pò di benzina lo pulisci bene e poi lo soffi con l'aria compressa (se non hai il compressore puoi usare una di quelle bobolette per la pulizia dei pc).
Per il rimontaggio ovviamente ripeti a ritroso.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Re: sensore della pressione
Appena fatto: la macchina sembra andare molto meglio. A pari condizioni, il consumo è calato da una media di 7.0 l/100km a 6.5 l/100km... non è poco.
---------------------------------------------------------
Lybra 1.9jtd SW 5/2003 grigio elisa
Lybra 1.9jtd SW 5/2003 grigio elisa