Cambio difficoltoso
-
Cambio difficoltoso
Buonasera a tutti.
Dopo aver portato a casa ai primi di marzo la mia Beta Coupè 1600 del 1978 e avere percorso fino ad oggi circa 400 km,
durante i quali tutto andava bene, adesso faccio fatica ad innestare la 5° marcia e la retromarcia. Devo provare più volte ( tante) prima che entrino.
Non grattano, semplicemente il più delle volte la leva del cambio proprio non me le fa entrare.
Cosa sta succedendo?
Grazie per l' aiuto.
Francesco59
Dopo aver portato a casa ai primi di marzo la mia Beta Coupè 1600 del 1978 e avere percorso fino ad oggi circa 400 km,
durante i quali tutto andava bene, adesso faccio fatica ad innestare la 5° marcia e la retromarcia. Devo provare più volte ( tante) prima che entrino.
Non grattano, semplicemente il più delle volte la leva del cambio proprio non me le fa entrare.
Cosa sta succedendo?
Grazie per l' aiuto.
Francesco59
Re: Cambio difficoltoso
Credo stia partendo qualche boccola.ti consiglio di iniziare a procurartele.
Benvenuto tra i Betisti.
Donato
Benvenuto tra i Betisti.
Donato
si esatto ,anche alla mia a volte fatico a togliere la retro una volta inserita
«Io la marcia dei quarantamila non avrei saputo organizzarla. E di Cuccia in Mediobanca non sapevo che dire. A me piacevano le macchine e basta».
Vittorio Ghidella
Vittorio Ghidella
-
Possono essere le boccole,che personalmente consiglio di prendere dai betaboyz in quanto nuove,ma puó anche essere da registrare la lunghezza del supporto anteriore del rinvio del cambio(è vicino al ventilatore del radiatore) il quale regola l'escursione della leva in senso trasversale,per cui se mal registrato puó dare questi problemi.Come mia esperienza con boccole nuove,tirantino nuovo (fatto da me) e un po' di paziente registrazione,ho ottenuto un cambio precisissimo,con innesti secchi e non gommosi ma dolci senza alcuna impuntatura (come rilivó anche quattroruote nella prova del 07/1975
-
Oggi pomerriggio ho seguito i vostri consigli e ho controllato: una boccola non esiste più e vedo dei pezzetti di plastica intorno! E' quella vicina alla staffa a L.
E' sufficente cambiare solo quella o meglio cambiarle tutte?
E' sufficente cambiare solo quella o meglio cambiarle tutte?
Controllale e se sono secche e crepate cambiale.
Comunque se le trovi tienile di scorta, possono sempre servirti.
Comunque se le trovi tienile di scorta, possono sempre servirti.
-
La regolazione di cui parla 1800 coupè è fondamentale per avere un buon cambio!
-
Almeno le due davanti cambiale già che tiri giù l'asta;discorso a parte per quella in testa all'asta posteriore per togliere la quale c'è più da tribolare.io comunque coglierei l'occasione per cambiarle tutte così non ci pensi più.il tirantino si fa in casa con una barra filettata e due teste a snodo.
Rodolfo
Rodolfo
-
Ma il tirantino è così facile a rompersi?
Il mio sembra buono.
Per fine settimana dovrebbero arrivarmi le boccole
Il mio sembra buono.
Per fine settimana dovrebbero arrivarmi le boccole

Mi puoi dire dove hai preso le boccole?
Su betaboyz non le vedo più.
Grazie
Su betaboyz non le vedo più.
Grazie