Livorno calcistica (e non solo) in lutto :(

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Elettriko

Livorno calcistica (e non solo) in lutto :(

Unread post by Elettriko »

Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
micio

Re: Livorno calcistica (e non solo) in lutto :(

Unread post by micio »

Mi sembra che ultimamente le morti in campo di giocatori nemmeno trentenni siano in vertiginoso aumento .
Saro' un malpensante ma .... non è che qualcuno sbaglia le dosi ?
Come possono atleti in piena forma e sempre sotto controllo medico morire improvvisamente ?
Io non ci credo alla casualità , negli sport professionistici il doping è sempre esistito ed a volte i nuovi farmaci hanno causato "effetti collaterali" tra i quali la morte .
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Non dare dietro ai giornali, quattro - cinque casi in trenta anni non possono fare valere l'equazione doping ma solo la casualità di malattie congenite o meno ma non rilevabili dai test. Poi il discordo sarebbe lungo sul doping, non voglio dire che non ci sia, ma allora se si fà due più due in discoteca dovrebbe esserci dieci morti a weekend di infarto.
Roberto
Saluti - Roberto
micio

Unread post by micio »

Hai ragione Roberto , non voglio accusare ne' generalizzare ma quanti calciatori , ciclisti , sollevatori di peso , per non parlare delle atlete della URSS che hanno poi avuto malattie quantomeno " strane " .
Le droghe sono tutte peroicolose e gli effetti sono visibili anche a distanza di anni ma quelle prese in maniera saltuarie
hanno effetti diversi da quelle assunte sistematicamente per raggiungere obiettivi a volte inarrivabili in condizioni normali .
Ho un amico che correva in bici negli amatori e mi raccontava che anche li' ( trentenni senza ambizioni di professionalità) giravano Epo studiate ad hoc per quel tipo di attività .
Lui stesso mi raccontava di "integratori " che facevano andare le gambe come pistoni ed apparentemente senza sforzo .

Pero' , giustamente , non è giusto trarre conclusioni affrettate .
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Sfondi una porta aperta, un mio socio ha fatto smettere il figlio che correva (forte) in bici perche' a chi voleva andare in gara veniva suggerito beveroni e pasticche non ben identificate.
Però ora, da ieri e comunque per i prossimi tre giorni e poi nulla, sembra che si muoia solo per fare una corsetta e che i medici sportivi siano tutti delinquenti, Vigili Urbani a parte.
Roberto
Saluti - Roberto
emagia

Unread post by emagia »

Quotando Micio noto che i fatti sono avvenuti tutti nell'arco di poco tempo e questo fa pensare di più
Emanuele
sincal

Unread post by sincal »

Una brutta tragedia.....certo tutto quel ritardo nei soccorsi per l'incoscienza da parte di chi deve garantire la sicurezza, è veramente una cosa assurda......tutti buoni a parlare, adesso, come al solito, prima ci scappa il morto e poi si pensa alla prevenzione.
Sincal
Image
Vince MO

Unread post by Vince MO »

Un fatto veramente triste. Da quanto si è sentito nei telegiornali, nemmeno l'ambulanza avrebbe potuto salvarlo.

Credo venga messa troppa pressione a questi ragazzi: tanti interessi attorno a loro, di cui nemmeno loro si rendono conto completamente.
Se, anzichè doping, si trattasse di una malformazione non diagnosticata?

Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
Cek

Unread post by Cek »

mi spiace per questa morte improvvisa e assurda di un ragazzo di soli venticinque anni che ha avuto tanta sfortuna nella sua breve vita

ciao [size=large]Moro[/size]

Cek
Image
MarcoMi

Unread post by MarcoMi »

Concordo con Roberto... in trent'anni i casi per fortuna si possono contare sulle dita di una sola mano.
Il fatto è che quando arriva il tuo momento..... arriva, non te le scegli tu.... e non puoi farci niente.

Ciao Moro.
Marco
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”