ICS senza 13 pin. Che fare ?

Mercatino
Gallery
DR.J

ICS senza 13 pin. Che fare ?

Messaggio da leggere da DR.J »

Ciao a tutti è un pò che vi lurko e leggo post relativi alla modifica ICS senza nav per il lettore dvd. Ho letto le guide del clublybra e mi sembra tutto (o quasi) abbastanza chiaro ma ...... il problema è un'altro!

Il mio ICS non dispone del famoso connettore 13 pin e questo perché è del 1999. Ora mi chiedo e chiedo a voi : manca SOLO il connettore (quindi basterebbe agganciarsi direttamente sulla scheda) oppure c'è qualche differenza sostanziale nei circuti ?

Qualcuno ha già provato ?

C'è qualcuno che ha un ICS sottomano per verificare i collegamenti sull'ICS con il connettore 13 pin, per capire dove collegarmi in sostituzione del connettore ?

Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.

Allego le foto della mia scheda

Immagine

Immagine
Giankymis615DA

Re: ICS senza 13 pin. Che fare ?

Messaggio da leggere da Giankymis615DA »

Guarda, a guardarlo così sembra che i componenti ci sono. Più di provare non puoi... Prova a saldare i fili sulla scheda, mal che vada la modifica di ADREED è sempre valida come ultima speranza.
Ciao
Massimo SI

Messaggio da leggere da Massimo SI »

Ciao,

il mitico Klaus, vero pioniere della Nostra multimediale, pubblicò anni fa la sua versione piuttosto invasiva che andava a pescare il secondo ingresso previsto dal modulo display. Fu segnalato anche il modello di questo display che è della Sharp.

Sempre andando a memoria ricordo che qualcuno spiegò che c'erano due versioni di hardware, la prima di queste aveva un processore incapace di gestire tutti i colori necessari alla multimedialità, da qui la necessità di scavalcare tutto e tutti ed entrare a diritto nel display.

Di più non ricordo e non ho modo di ricercare le vecchie note, ma forse il forum ha da qualche parte una sua memoria storica, magari ricercando Klaus (che poi spero si chiamasse davvero così...)

Buona caccia, spero di averti dato una traccia corretta.

Massimo SI
DR.J

Messaggio da leggere da DR.J »

Effettivamente anche a me pare che ci sia tutto, in quanto i punti dove andrebbe saldato il connettore sembra che vadano ad integrarsi con la scheda ...... mi sa che provo. Anche la procedura di Adreed non è fattibile sul mio ICS perché sono diversi i circuiti e non trovo corrispondenza (porc.....) !!!

Quasi quasi me la tento e saldo direttamente sulla scheda, ma volevo chiedervi ancora una cosa che non ho capito bene: senza l'amplificazione del Csync o come si chiama (cioè quel piccolo circuito da crearsi con integrati ect) non c'è modo (almeno) di provare se va ? Cosi evito di sbattermi per cercare i componenti prima di essermi accertato che funzioni. Cioè la mia intenzione è di saldare la scart direttamente sulla scheda e di attaccarla ad una qualsiasi fonte video di casa. E' fattibile secondo voi, giusto per rendermi conto.
Giankymis615DA

Messaggio da leggere da Giankymis615DA »

Secondo me si. Comunque tempo fa Giovanni ha provato con un pc o qualcosa del genere a collegarlo sull'ics, però vedeva l'immagine sdoppiata. Ma gli commutava lo stesso. Cerca sui post precedenti e vedi se usava un pc in particolare o qualcosa, o chiedi a lui.
Molti allora lo avevano preso per uno che diceva stupidaggini, ma poi quando Luke si è trovato sullo stesso punto si sono ricreduti.
Parla con loro.
Ciao
Rispondi

Torna a “Lybra”