START & STOP
START & STOP
Salve a tutti ho una NEW MUSA 1.3 MJT 95CV del 2010,
vi ponevo il seguente quesito e dubbio riguardo il S&S.
A volte capita di fermarmi e giustamente, visto il motore freddo, mi esce il messaggio sulla consolle che indica che non è disponibile.
Altre volte si spegne la macchina, e mi comunica solo dopo che non è disponibile.
A questo punto è necessario che rimetta la chiave in posizione STOP e rifaccia l'avviamneto.
Ma che senso ha?
E' normale e vi capita?
Grazie
vi ponevo il seguente quesito e dubbio riguardo il S&S.
A volte capita di fermarmi e giustamente, visto il motore freddo, mi esce il messaggio sulla consolle che indica che non è disponibile.
Altre volte si spegne la macchina, e mi comunica solo dopo che non è disponibile.
A questo punto è necessario che rimetta la chiave in posizione STOP e rifaccia l'avviamneto.
Ma che senso ha?
E' normale e vi capita?
Grazie
Re: START & STOP
io non ho capito nulla di ciò che vuoi dire...puoi essere più chiaro?
A MOTORE FREDDO S&S NON è DISPONIBILE
MI FERMO, ENTRA IN FUNZIONE S&S, CONSEGUENTEMENTE SI SPEGNE LA MACCHIANA, POI PERò DOPO QUANCHE SECONDO MI DICE CHE NON è DISPONIBILE
VISTO CHE S&S NON è ATTIVO, PREMENDO LA FRIZIONE LA MACCHINA NON SI AVVIA, QUINDI DEVO PROCEDERE MANUALMENTE:
- PRIMA DEVO RIPORTARE LA CHIAVETTA COME DA MACCHINA SPENTA
- POI FACCIO L'AVVIAMNETO NORMALE
Ma che senso ha?
E' normale e vi capita?
NON è CHIARO??
A MOTORE FREDDO S&S NON è DISPONIBILE
MI FERMO, ENTRA IN FUNZIONE S&S, CONSEGUENTEMENTE SI SPEGNE LA MACCHIANA, POI PERò DOPO QUANCHE SECONDO MI DICE CHE NON è DISPONIBILE
VISTO CHE S&S NON è ATTIVO, PREMENDO LA FRIZIONE LA MACCHINA NON SI AVVIA, QUINDI DEVO PROCEDERE MANUALMENTE:
- PRIMA DEVO RIPORTARE LA CHIAVETTA COME DA MACCHINA SPENTA
- POI FACCIO L'AVVIAMNETO NORMALE
Ma che senso ha?
E' normale e vi capita?
NON è CHIARO??
molto strano...io ho il dfn, quindi non so come funziona con la frizione...
ma da me funziona che appena sei a 0 km/h il motore si spegne, poi appena lascio il freno il motore si riaccende...
sullo schermo appare il simbolo di start e stop attivo quando questo entra in funzione.
nessun altro funzionamento strano...per questo non capivo...
di più non posso aiutarti...
ma da me funziona che appena sei a 0 km/h il motore si spegne, poi appena lascio il freno il motore si riaccende...
sullo schermo appare il simbolo di start e stop attivo quando questo entra in funzione.
nessun altro funzionamento strano...per questo non capivo...
di più non posso aiutarti...
grazie!!!
però non ti capita che una volta entrato in funzione da fermo dopo pochi secondi ti dica che non è più disponibile vero??
però non ti capita che una volta entrato in funzione da fermo dopo pochi secondi ti dica che non è più disponibile vero??
no, consì no...anzi, se devo tyrovare un difetto è il contario...il motore si spegne troppo spesso!
concordo con Max, anche a me funziona così(ho DFN come lui).
In pratica dopo che si autospegne(troppo presto per i miei gusti) è sempre autoripartito. Comunque non faccio testo perchè appena salgo in macchina lo disattivo.
ciao...
In pratica dopo che si autospegne(troppo presto per i miei gusti) è sempre autoripartito. Comunque non faccio testo perchè appena salgo in macchina lo disattivo.
ciao...
quindi dovrebbe essere proprio un difetto.
Un'altra cosa strana che mi è capitata all'accensione è:
- giro la chiavetta per far scaldare le candelette
- giro per fare l'avviamento ma nulla, nessun segnale
mahhhhhh..........
mi èn capitata 7/8 volte
Un'altra cosa strana che mi è capitata all'accensione è:
- giro la chiavetta per far scaldare le candelette
- giro per fare l'avviamento ma nulla, nessun segnale
mahhhhhh..........
mi èn capitata 7/8 volte
ciao francesco,
hai un riferimento dell'aggiornamento di cui parli?
Una fonte da cui hai letto?
grazie
hai un riferimento dell'aggiornamento di cui parli?
Una fonte da cui hai letto?
grazie