Addio Lybra... mi mancherai...

Mercatino
Gallery
ftalien20v

Addio Lybra... mi mancherai...

Messaggio da leggere da ftalien20v »

Proprio così.... ho abbandonato la mia lybra. Poco prima dell'estate mi ha accompagnato nel nostro ultimo viaggio insieme in direzione di un concessionario Volkswagen.... dove è stata barattata come merce di scambio per una Passat variant. L'ultima volta che l'ho guardata non vedevo più nessuno dei suoi difetti....

Il toc-toc della barra antirollio.... la chiusura centralizzata con telecomando da 12cm di portata... l'assetto da cammello che balla il twist....... il clima che d'inverno sente la nostalgia della nebbia in val padana e ti appanna il vetro....

Nulla contava... solo i suoi occhioni dall'aria un po' triste... Mi dispiace di aver tradito la patria comperando crucco, ma da mesi pensavo che le uniche auto con interni all'altezza di quelli lancia fossero la Croma, la Passat e alcune audi. Putroppo la Croma non incontra i miei gusti in quanto a linea esterna.

Almeno ho la consolazione di non averla portata allo sfascio... la rivenderanno e macinerà ancora molti km con qualcun'altro a bordo.... sigh....
Gabry

Re: Addio Lybra... mi mancherai...

Messaggio da leggere da Gabry »

Classico problema di chi deve sostituire la Lybra..... nessuna erede!!!

La Croma... diciamolo... è bruttina!!

La 159.... bella macchina.... io ne ho una adesso e mi piace tantissimo, ma per chi non ama le velleità sportive e punta al comfort.... è meglio lasciarla perdere!

La Lancia??? o passi da Lybra a Ypsilon o Musa (Fiat Idea travestita).....
...o passi da Lybra a Phedra o Thesis..... e la via di mezzo???

Che geni che sono alla Lancia.... una gamma senza berlina media....
nessuna casa automobilistica può "vantare" una gamma senza berlina media!! La Lancia si che si distingue...!!!

E il povero lancista medio che fà? è costretto a cambiare casa automobilistica....
che genialata!! sono proprio furbi.. hanno trovato il metodo per perdere milioni di clienti senza fare il minimo sforzo!! Complimenti all'astuta dirigenza!!!

Gabriele.
KLA->

Messaggio da leggere da KLA-> »

Non capisco "L'assetto da cammello che balla il twist"... dal tuo nick capisco che avevi la 2.0 20v, come la mia... mi pare abbastanza "sui binari" la macchina... magari non sarà un kart, ma non mi pare sia così "morbida"...

Poi sei passato a Passat (scusa il gioco di parole), mica un'auto così rigida... forse era meglio una 159 o un Audi...

Cmq auguri per la nuova auto!
andrea2

Messaggio da leggere da andrea2 »

complimenti x la scelta, la nuova passat variant è l'unica auto che prenderei al posto della lybra.
davvero una gran bella macchina, originale ed elegante.
auguri
andrea
ftalien20v

Messaggio da leggere da ftalien20v »

Beh sono passato ad una Passat (ehm...) versione Sportline con pack sport, ovvero assetto ribassato e cerchi da 17. La differenza è notevolissima sia per il piacere di guida e la stabilità, sia per il disagio sullo sconnesso. Il comfort è da parte della lybra senza ombra di dubbio. Purtroppo non sarebbe giusto fare paragoni diretti poichè la mia lybra l'avevo acquistata usata a 64.000km quindi non posso giudicare gli ammortizzatori. L'unica cosa che va segnalata è la enorme differenza di "rollio" (sarebbe il coricamento in curva vero?) che a volte mi dava molto fastidio, ma anche qui non si può paragonare a meno di non provare una lybra con i 17 e l'assetto rigido.

Resta il fatto che ogni volta che vedo passare una lybra mi viene un po' di nostalgia. Addirittura domenica di ritorno dalla svizzera, mentre soprassavo alcune auto ho rallentato in occasione del sopasso di una lybretta... così... tanto per rispetto.
Andrea

Messaggio da leggere da Andrea »

Anche a me manca molto.... continuo a trovare gli interni di tutte le macchine decisamente inferiori a quelli della lybra.... non tanto per la qualità.... quanto per la sensazione di confort e piacere di stare in auto... Con pochi accordimenti in più alla lancia potevano fare una macchina eccezionale.... peccato..... comunque ancora oggi rimane una macchina tutto sommato attuale (se pensiamo che è stata lanciata più di 7 anni fa ed è pertanto la più vecchia del suo segmento).... Confrontatela oggi con una qualunque altra auto del 1999.....
Nobile

Messaggio da leggere da Nobile »

Manca tantissimo anche a me. Io sono passato ad una Mercedes classe R 320 cdi Sport!
andrea2

Messaggio da leggere da andrea2 »

complimenti! non x l'auto ma x il 740...
ciao
andrea
claudio MI

Messaggio da leggere da claudio MI »

Mi mancano molto gli interni della lybra e quel suo fascino un po' retrò.
Mi mancano molto meno tutti quei mille problemi e problemini quotidiani e le frequenti visite in officina, dopo la distruzione della mia 1.9 jtd a seguito di un incendio, ho molto meditato se acquistarne un'altra, alla fine sono passato a Mondeo.

Ciao
Claudio
Rispondi

Torna a “Lybra”