per chi non lo avesse letto

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
asterix550

per chi non lo avesse letto

Unread post by asterix550 »

Ecco cosa si dice di Phedra una vera LANCIA anche se costruita su piattaforma PSA Lancia ci ha messo molto del suo infatti non credo che Phedra sia paragonabile a citroen o peugeot, certo discende da loro ma il risultato è notevolmente migliore ( lo fosse anche l'assistenza) questo il link della sua presentazione [www.mitolancia.guidoitaliano.it]
Lancia Phedra 2.0 jtd 79Kw 107cv Automatica
Azzurro Bellini
Interni in alcantara color crema
Famiglia composta da io Andrea mia moglie Laura i nostri figli Gabriele di nove anni e Simone di tre anni in più il nostro cane Penny di cinque anni
Di professione Carrozziere
sincal

Re: per chi non lo avesse letto

Unread post by sincal »

Una Lancia si distingue sempre:)
Sincal
Image
micio

Unread post by micio »

A mio parere le uniche differenze sono negli interni e nei sedili elettrici .
I rivestimenti comunque , pur belli esteticamente , sono di infima qualità .
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Purtroppo , al di là di alcune note stilistiche la Phedra ha veramente poco di Lancia.
Questo non ne inficia la grande qualità , e le testimonianze dei Phedristi le rendono onore, ma definirla "una vera LANCIA" mi sembra veramente eccessivo.
Non sono un "talebano" del marchio , per cui le ultime vere Lancia sono state le tre "F" , Fulvia , Flavia e Flaminia, ma proprio non mi sento di definire Phedra , Voyager e New Thema delle "vere" Lancia...
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
andrea firenze

Unread post by andrea firenze »

...non sono d'accordo...ma mi fatica stare a discuterne.....comunque la Lancia è questa volenti o nolenti......
Image
asterix550

Allora anche il mio vecchio deltone non è lancia ma FIAT?
Azzurro Bellini
Famiglia composta da io Andrea mia moglie Laura i nostri figli Gabriele di nove anni e Simone di tre anni in più il nostro cane Penny di cinque anni
andrea firenze

Unread post by andrea firenze »

....appunto!! comunque tenevo a precisare, rileggendo il mio post...che la mia risposta non voleva essere scortese con Italo!!
andrea firenze
Image
Elettriko

Unread post by Elettriko »

andrea firenze Scritto:
-------------------------------------------------------
> ....appunto!! comunque tenevo a precisare,
> rileggendo il mio post...che la mia risposta non
> voleva essere scortese con Italo!!
> andrea firenze

Non l'ho pensato nemmeno per un istante Andrea ......
Quella dell'essere o meno delle "vere" Lancia è una questione dolorosamente affrontata mille volte.
La si può vedere in vari modi.
C'è la visione "talebana" , ovvero che le "vere Lancia" sono quelle prodotte prima del passaggio al gruppo Fiat ;
Ma come giustamente chiede Asterix550 , come vogliamo definire auto come Delta , Thema , Gamma , ecc. ?
Erano auto che seppur condividendo meccanica e pianali con altre del gruppo Fiat erano progettate dal Centro Stile Lancia , mantenendo una personalità ed uno stile inequivocabili ;
Forse non erano "vere" Lancia , ma c'era ancora molto DNA Lancia , non c'è dubbio.
Con l'arrivo di Lancia Z e Phedra i puristi del marchio gridarono allo scandalo......
Auto che di Lancia non avevano praticamente nulla.
Pianale frutto di una progettazione condivisa tra il gruppo Fiat ed i francesi di PSA (Peugeot-Citroen) , meccanica Peugeot ....
Agli amanti del marchio Lancia rimaneva solo una rivisitazione degli interni.
Si pensava che non fosse possibile scendere più in basso , fino alla notizia dell'arrivo dei nuovi modelli Thema e Voyager , auto americane con applicati i loghi Lancia.

Come la vedo io ?
Se l'alternativa era (come sembra) la chiusura definitiva del marchio Lancia , ben vengano i cassoni americani rimarchiati.
Almeno possiamo sperare che in futuro (magari con un cambio di vertice del gruppo) si torni a progettare auto degne di portare quello scudetto.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
micio

Unread post by micio »

Io mi ricordo che nemmeno la Beta Trevi era considerata una vera Lancia dai puristi ma poi venne la rinascita con la grande Thema e la superba Delta nella versione 4wd forte delle vittorie nei rallies .
Ed erano già auto con pianali condivisi ma che avevano nelle finiture e la comodità il loro punto di forza .
asterix550

Io nel mio piccolo possiedo con non molto orgoglio una fulvia zagato per cui di lancia considero ne abbia poco, un deltone che se pur vero in molta parte fiat ma incarna in tutto e per tutto il pensiero lancia dalla bellezza alle prestazione dallo stile alla cura e poi una phedra che mi ricorda molto la lancia passata certo non tutto frutto dei suoi sforzi ma il risultato per me è quello.
Azzurro Bellini
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”