Non posso che dare ragione a Libero, siamo un popolo che non ha il coraggio di cambiare le cose, la corruzione impera dai più bassi livelli ( ricordo ancora quando mi sono rifiutato di dare 50,000 all'architetto che aveva ristrutturato la casa 25 anni fa, perché le doveva dare al vigile che avrebbe dovuto certificarne l' abitabilità. )
Pensiamo che una qualsiasi piccola posizione di potere ci renda liberi di approfittarne, che l'evadere le tasse sia legittima difesa, che rubare allo stato non sia veramente rubare.
Non abbiamo neppure il coraggio di denunciare nessuno, o meglio non abbiamo neppure fiducia nelle persone che dovrebbero difenderci dalle vessazioni.
E quindi? Non c'è proprio nulla da fare?
Non credo, sono convinto che ognuno di noi nel suo piccolo possa fare la sua parte. A me la ricevuta la fanno tutti. Ci pago l'IVA, certamente, ma basta pensare che il prezzo è quello. Se tutti chiediamo la ricevuta, alla fine qualcosa cambierà. Persino i finanzieri non potranno più chiedere la mazzetta per chiudere un occhio. Forse.
Io ci credo ancora...
The Family
-
Re: The Family
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
E' litalia che è un'evasione unica, perchè tutti noi una o più volte, dal dentista, meccanico, ristorante, idraulico, muratore,........................................ non abbiamo chesto la ricevuta, o abbiamo accettato la proposta di uno sconto per non farcela fare, stupendoci di fronte al professionista che senza batter ciglio finita la prestazione apre il blocchetto ed inizia a scrivere, e ce ne sono pochissimi purtroppo...........
Ma questa è la nazione che ci siamo costruiti, TUTTI nessuno escluso!!!
E sarebbe ora di cambiare, purtroppo ci vedo solo l'espatrio come soluzione......
Ma questa è la nazione che ci siamo costruiti, TUTTI nessuno escluso!!!
E sarebbe ora di cambiare, purtroppo ci vedo solo l'espatrio come soluzione......
[IMG]http://i57.tinypic.com/29zscbs.gif[/IMG]
portos Scritto:
-------------------------------------------------------
> E' litalia che è un'evasione unica, perchè tutti
> noi una o più volte, dal dentista, meccanico,
> ristorante, idraulico,
> muratore,........................................
> non abbiamo chesto la ricevuta, o abbiamo
> accettato la proposta di uno sconto per non
> farcela fare, stupendoci di fronte al
> professionista che senza batter ciglio finita la
> prestazione apre il blocchetto ed inizia a
> scrivere, e ce ne sono pochissimi
> purtroppo...........
Verissimo .
Sopratutto lo stupore quando un dentista o un idraulico ecc. ti fa la fattura senza farti prima la "proposta indecente"
> Ma questa è la nazione che ci siamo costruiti,
> TUTTI nessuno escluso!!!
> E sarebbe ora di cambiare, purtroppo ci vedo solo
> l'espatrio come soluzione......
Su questo non sono d'accordo.
Espatriare è la soluzione "facile".
Dal Sud sono espatriati in migliaia (tra cui i miei genitori) ed in tanti continuano ad espatriare, lasciando campo libero a chi vuole mantenere certe "istituzioni" (Camorra) e certi comportamenti (pizzo , estorsioni , usura , corruzione , mazzette...).
No , se vogliamo che le cose cambino dobbiamo per prima cosa cambiare noi , e cominciare a lottare , denunciando chi evade e delinque.
Solo così possiamo sperare un giorno che le cose cambino.
-------------------------------------------------------
> E' litalia che è un'evasione unica, perchè tutti
> noi una o più volte, dal dentista, meccanico,
> ristorante, idraulico,
> muratore,........................................
> non abbiamo chesto la ricevuta, o abbiamo
> accettato la proposta di uno sconto per non
> farcela fare, stupendoci di fronte al
> professionista che senza batter ciglio finita la
> prestazione apre il blocchetto ed inizia a
> scrivere, e ce ne sono pochissimi
> purtroppo...........
Verissimo .
Sopratutto lo stupore quando un dentista o un idraulico ecc. ti fa la fattura senza farti prima la "proposta indecente"
> Ma questa è la nazione che ci siamo costruiti,
> TUTTI nessuno escluso!!!
> E sarebbe ora di cambiare, purtroppo ci vedo solo
> l'espatrio come soluzione......
Su questo non sono d'accordo.
Espatriare è la soluzione "facile".
Dal Sud sono espatriati in migliaia (tra cui i miei genitori) ed in tanti continuano ad espatriare, lasciando campo libero a chi vuole mantenere certe "istituzioni" (Camorra) e certi comportamenti (pizzo , estorsioni , usura , corruzione , mazzette...).
No , se vogliamo che le cose cambino dobbiamo per prima cosa cambiare noi , e cominciare a lottare , denunciando chi evade e delinque.
Solo così possiamo sperare un giorno che le cose cambino.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org