palpebra cruscotto

Fulvia
GUIDOHF

palpebra cruscotto

Messaggio da leggere da GUIDOHF »

C'è qualche mago che mi spieghi come e con quali attrezzi si possa smontare la palpebra sopra al cruscotto e, di già che ci siamo, anche il cruscotto in legno . La mia fulvia è una 1,3 S del 1971.
grazie a chi mi aiuterà a non dannarmi più di tanto
massimofulviass

Re: palpebra cruscotto

Messaggio da leggere da massimofulviass »

troverai 4 dadi da 10 situati così: due più o meno ai lati dell'alloggiamento dell'altoparlante, gli altri due alle estremità a circa 15 cm dai rispettivi montanti. ci puoi arrivare con una chiave a tubo da 10 lunga , però prima ricordati di staccare la batteria, i dadi e le rondelle potrebbero cadere su dei contatti.

per la parte in "legno" se la vuoi togliere senza staccare la palpebra, devi allentare il dado dentro il cassettino, svitare le die viti cromate, fare una piccola leva nell'angolo sopra la chiave d'accensione con un piccolo cacciavite.
nel caso chiedi
Massimo

Fulvia berlina 2 serie
Fulvia coupè 2 serie
Lybra 1,9 jtd LX
GUIDOHF

E' meglio che mi spieghi bene come fare per smontare il cruscotto (legno) lasciando stare la palpebra .
Non ho capito dove sia la vite dentro il cassettino e neppure le altre...
chiedo scusa per la mia totale ignoranza della cosa, però vorrei imparare.
Attendo una tua risposta che mi aiuti (nessuna foto ?)
Grazie
massimofulviass

Messaggio da leggere da massimofulviass »

dunque la vite nel cassettino risulta in pratica quasi all'angolo del cruscotto (legno) infila la mano nel cassettino e la trovi, poi le altre sono una è la ghiera per la regolazione della luminosità quadro, l'altra per azzerare il contakm
Massimo

Fulvia berlina 2 serie
Fulvia coupè 2 serie
Lybra 1,9 jtd LX
hf1600

Messaggio da leggere da hf1600 »

il pannello in legno si rimuove tramite un dado svitabile con chiave di 10 che si trova, aprendo lo sportellino documenti,nella parte post. in prossimità della mascherina dell'autoradio;

successivamente vanno tolte le ghiere cromate che lo fermano al reostato luci e reset contachilometri, quindi facendo pressione sul bordo con cautela si estrae il pannello.
GUIDOHF

Grazie a tutti per le spiegazioni. Ci sono riuscito e non è stato poi cosi difficile.
Allego una foto del nuovo cruscotto in alcantara nero con il nuovo policarbonato trasparente che per mette di vedere cosa indicano gli strumenti.
Ho cambiato anche il volante con questo decisamente più sportivo, ho così eliminato quello della fulvia 3.
Grazie ancora e ... alla prossima.
GUIDOHF
Allegati
cruscotto e volante.jpg
cruscotto e volante.jpg (98.33 KiB) Visto 1402 volte
AntonioFSZ

Messaggio da leggere da AntonioFSZ »

Alcantara? Guido, un purista si arrabbierebbe..... :):):)
GUIDOHF

un purista si !
un nostalgico come me no...

se guardi le foto della mia fulvietta è chiaro che non sono un purista, ma piuttosto uno che si ricorda come vedeva queste auto 40 anni fa...
Chiedo perdono ai puristi , ma così la ricordo e così l'ho voluta.
AntonioFSZ

Messaggio da leggere da AntonioFSZ »

Qui siamo buoni e perdoniamo tutto, ma 40 anni fa l'alcantara non esisteva ancora... :):):)
Se comunque a te piace così, goditela!!!
ciao
acca effe

Messaggio da leggere da acca effe »

Premetto che sono un "purista" convinto.Le mie considerazioni vanno prese quindi come di parte.Penso pero' una cosa: Le auto d'epoca,tutte,Fulvia compresa , devono far capire alle generazioni arrivate dopo o semplicemente a chi non le conosce,come erano fatti veramente certi modelli. Si sta assistendo a un vero e proprio minestrone: Accessori come i parafanghini montati in 2e serie,adesivi HF come se piovesse,addirittura sono in vendita le strisce giallo blu adesive,quando invece erano verniciate e presenti solo nelle 1,2 1,3 e prime 1,6 HF prima serie. Ognuno,giustamente e' padronissimo di conciare la sua auto come gli pare (e' roba sua).Credo tuttavia che certe "attenzioni",sia piu' giusto riservarle alle moderne.Tuning grottesco docet.!
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”