sensore di giri?
sensore di giri?
Buonasera a tutti Voi cari lybristi.Ci risiamo !!La mia cara leona 19 jtd 2001 ha fatto di nuovo i capricci.Prima di partire per le vacanze,ho portato l'auto dal conc.multimarche dove l'ho aquistata ,motivo? non voleva mettersi in moto.Diagnosi probabile: malfunzionamento del sensore dei giri.Poiche' il conc. chiudeva per ferie,mi hanno detto che il pezzo non era disponibile nell'immediato e per questo si sono limitati a pulire i contatti del sensore.A distanza di un mese si e' ripetuto il problema.Spingendola di qualche metro sono riuscito a farla partire.Chiedo a Voi carissimi.A questo punto potrebbe essere veramente il sensore o devo presupporre che ci sia ben altro di piu' serio.Grazie per la vostra attenzione.
Re: sensore di giri?
Il sensore di giri non ha contatti che si sporcano. Potrebbe essere invece un contatto incerto in uno degli innumerevoli connettori dell'impianto, ma va a capire quale. V. (Capisco di non esserti stato di troppo aiuto!)
Io l'ho appena sostituito perchè mi spegneva la macchina mentre era in moto, ma se aspettavo 5 minuti l'auto si accendeva comunque.
In bocca al lupo,
gian luca
ANCHE A ME LO STESSO DIFETTO SI SPEGNE LA MACCHINA E NON SI RIACCENDE. ASPETTO 5 MINUTI E PARTE. SOSTITUZIONE SENSORE GIRI MOTORE E TUTTO OK. SONO PASSATI 3 MESI E COMINCIA A RIFARLO!
E' UNA MACCHINA PIENA ZEPPA DI PROBLEMI COMUNI A TUTTI.
POTENDO LA CAMBIEREI AL VOLO!!!!!!!!!!!!!!!!
E' UNA MACCHINA PIENA ZEPPA DI PROBLEMI COMUNI A TUTTI.
POTENDO LA CAMBIEREI AL VOLO!!!!!!!!!!!!!!!!
stesso problema e cambiato sensore,x ora tutto ok. ma il meccanico mi ha avvisato che i sensori sono 2
il computer x la diagnosi rileva il probl. ma nn dice qual e' quello difettoso,quindi si cambia sempre quello
+ facile da raggiungere quindi con meno spesa ma rimane sempre l incognita.
io cmq dovevo aspettare circa 1 ora prima che la macchina ripartisse.
ciao
il computer x la diagnosi rileva il probl. ma nn dice qual e' quello difettoso,quindi si cambia sempre quello
+ facile da raggiungere quindi con meno spesa ma rimane sempre l incognita.
io cmq dovevo aspettare circa 1 ora prima che la macchina ripartisse.
ciao