Salve a tutta la lista, ritorno a fare un'ulteriore richiesta relativa al finzionamento del GPS.
Mi succede spesso che mi trovo, ( secondo il GPS) in mare oppure in tutt'altra zona da quella praticata.
Nel chiedere informazioni sul posizionamento, mi accorgo che non mi indica l'attuale posizione, ma le coordinate vengono indicate, probabilmente falsificate e nella parte sottostante dell'ICS viene indacata la seguente informazione: " manca antenna GPS" anche se l'antenna c'è.
Sperando di essere stato chiaro su quanto esposto, chiedo aiuto a tutti gli amatori della Lancia Lybra per risolvere questo piccolo ma significativo problema.
Grazie...
Giuseppe
GPS
Re: GPS
Egregio Giuseppe, quando premi il tasto navy e chiedi "informazioni" ti visualizza il numero di satellite ricevuto o ti da zero come all'interno di una galleria? Sembrebbe come se effettivamente non ricevendo il segnale satellitare la vettura si affida al cd, alla velocità, al sistema giroscopico (che speria. funz. corrett.) ed elabora delle posizioni errate. Se non hai fatto fare lavori sulla vettura, bisognerebbe provare a verificare la bontà delle connessioni dietro il lettore del navigatore; l'antenna GPS e integrata nel supporto antenna sul padiglione vettura: verificare queste connessioni è più scomodo per la presenza del rivestimento. Bisognerà andare per tentativi, ho dei dubbi sulla bontà dell'assistenza in questi casi. Buona ricerca, Amos.
Re: GPS
Forse è possibile fare una prova di continuità elettrica dall'antenna (all'esterno dopo aver smontato lo stilo terminale) ad un altro punto, senza dover quindi smontare il rivestimento. Il supporto dell'antenna dovrebbe infatti avere dei connettori che potrebbero essersi scollegati.
mauryc
mauryc