frizione e volano

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
gianpiero.mascia

frizione e volano

Messaggio da leggere da gianpiero.mascia »

Salve mi chiamo gianpiero mi sono appena iscritto al forum,sono in possesso di una phedra emblema 136cv.del 2007 ha 150000km. ilmio problema e questo,da qualche giorno il cambio fa un rumore mettallico al premere o sollevare il pedale della frizione, in concessionaria mi hanno detto che si tratta del volano e quindi la frizione.Volevo sapere a cosa vado incontro e il costo.Grazie a presto
Gianni CA

Re: frizione e volano

Messaggio da leggere da Gianni CA »

Benvenuto Gianpiero,
da dove scrivi? il tuo nick sa un po di isolano ma magari mi sbaglio!
comunque il tuo problema non è nuovo alla Phedra, anzi da quello che ho potuto leggere(ancora non possiedo una PH) è molto diffuso. come molti modelli attuali la phedra monta il volano bimassa che tende a dare problemi e quindi bisognerà sostituirlo. Naturalmente una volta che che si rovina il volano conviene sostituire anche il disco della frizione con relativo spingidisco. Sicuramente non è un intervento economico e bisogna capire cosa effettivamente bisogna sostituire. Sempre per notizie apprese leggendo qua e là, la spesa si dovrebbe aggirare intorno a 600/700 euro. Aspetta anche altre risposte per avere conferma anche da chi ha gia effettuato la riparazione.
saluti,
Gianni
Virgilio Perrotti
Contatta:

Messaggio da leggere da Virgilio Perrotti »

Ciao Giampiero,
6/700,00 € sara il prezzo dei soli ricambi.
La spesa per il lavoro completo ho paura sia ben superiore.
Se cerchi su internet troverai che il solo volano non costa meno di 380,00 €
Comunque ti conviene fare una ricerca anche presso Peugeot ( per 807) o Citroen ( per C8) oppure Ford per lo stesso tipo di motore
Utilizzato da Focus, Mondeo, S Max e Kuga.
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
gianpiero.mascia

Ciao Virgilio ti ringrazio per le informazioni che mi hai dato, spero ti camminare ancora un po prima di affrontare questaspesa, quindi da quel che ho capito di lancia ha poco o niente questa phedra.
Vixmi

Messaggio da leggere da Vixmi »

Di Lancia non ha assolutamente nulla, se non gli stemmini su volante e cofano,
oltre alla classe e al lusso degli interni.

un consiglio:
se trovi il materiale, quindi frizione e volano su internet, che fai, li ostituisci da solo?? dubito...
e dubito altrettanto che un'officina seria accetti che tu porti i ricambi.
quindi ti consiglio di farti fare dei preventivi e ricorda che non sempre spendere meno vuol dire fare un buon affare...

V.
.
gianpiero.mascia

Ciao VIXMI hai perfettamente ragione e una bella macchina ma mi aspettavo piu affidabilita, io lo presa 2 anni e mezzo fa e gia ho gia fatto vari interventi meccanici , comunque e sempre una bella macchina e pazienza si va avanti sperando bene,in ogni caso la portero dal mio meccanico di fiducia grazie a risentirci.
Apatampa

Messaggio da leggere da Apatampa »

Appena fatto lo stesso lavoro.
1.000 euro (e sono stato fortunato)
600 di pezzi (da rivenditore amico) e manodopera (da meccanico amico)
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”